Iscriviti

AUKEY EP-N12: cuffie Bluetooth con microfono e cancellazione attiva dei rumori

Le AUKEY EP-N12 sono le ultime cuffie Bluetooth presentate da AUKEY. Possono essere collegate sia con il Bluetoothx che con il cavo AUX, incluso nella confezione.

Hi-Tech
Pubblicato il 20 settembre 2021, alle ore 00:32

Mi piace
1
0
AUKEY EP-N12: cuffie Bluetooth con microfono e cancellazione attiva dei rumori

Tra le novità di AUKEY troviamo le EP-N12. Si tratta di cuffie Bluetooth con funzione di cancellazione attiva dei rumori per ridurre isolare le orecchie dai suoni ambientali. Presenta anche il microfono incorporato per poter parlare al telefono e fare videochiamate. 

La confezione di acquisto include un paio di cuffie, una custodia in similpelle, un cavo di ricarica USB-C, un cavo audio AUX, un manuale di istruzioni e la carta di garanzia da 24 mesi. All’apertura della confezione, bisogna sollevare la custodia per trovare i cavetti riposti sotto di essa. 

AUKEY EP-N12: scheda tecnica e prime impressioni

Le cuffie hanno un design tradizionale. Le parti a contatto con il viso sono in spugna. L’arco superiore è regolabile per adeguarsi alla conformazione del viso, mentre i padiglioni sono ripiegabili e possono ruotate. Sul padiglione sinistro sono posizionati l’ingresso USB-C per ricaricare le cuffie, e il pulsante ANC per attivare o disattivare la cancellazione attiva dei rumori esterni.

Sul padiglione destro, invece, ci sono l’ingresso AUX per collegare le cuffie via cavo, il pulsante di accensione e i pulsanti per regolare il volume (che possono essere usati anche per passare al brano precedente o successivo). Il pulsante di accensione è in realtà multifunzione: è possibile gestire le telefonate in arrivo rispondendo, agganciando o rifiutando la chiamata. Ma non solo: è possibile anche attivare l’assistente vocale del telefono come Siri o Google Assistant

La qualità audio è buona. I bassi sono presenti, ma equilibrati con le altre frequenze. Grazie alla possibilità di collegare le cuffie anche via cavo, è possibile usarle anche con i computer che magari non hanno il Bluetooth, o comunque con un televisore. Per quanto riguarda la batteria incorporata, ne è stata posizionata una da 500 mAh che garaniscono un’autonomia fino a 40 ore. L’autonomia scende a 33 ore se viene utilizzata la funzione di cancellazione dei rumori. Le AUKEY EP-N12 costano 22,50 euro

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Francesco Menna

Francesco Menna - Le cuffie AUKEY EP-N12 sono comode da indossare. Sono pratiche anche nelle giornate invernali, poiché possono proteggere dal freddo oltre che consentire di ascoltare la propria musica preferita. Le cuffie funzionano fino ad un raggio massimo di 10 metri dallo smartphone o dalla sorgente utilizzata. La qualità audio Bluetooth è maggiore rispetto a quando si collegano le cuffie con il cavo.

Lascia un tuo commento
Commenti
Francesco Menna
Francesco Menna

20 settembre 2021 - 15:31:06

Link per l'acquisto: https://it.aukey.com/products/hybrid-active-noise-cancelling-headphones-deep-bass

0
Rispondi