Iscriviti

Aukey EP-C6: auricolari dorati in-ear con microfono integrato

Aukey EP-C6 sono le ultime cuffiette in-ear portate sul mercato da Aukey e presentano un prezzo competitivo per ciò che offrono. Ecco la scheda tecnica e le prime impressioni.

Hi-Tech
Pubblicato il 1 agosto 2019, alle ore 18:06

Mi piace
2
0
Aukey EP-C6: auricolari dorati in-ear con microfono integrato

Aukey ha portato sul mercato dei nuovi auricolari in-ear economici, chiamati Aukey EP-C6. Si tratta di auricolari con cavo dotati di un particolare tema estetico, che sarà analizzato in secondo momento. Il microfono è integrato e la pulsantiera consente di gestire i file audio senza prendere in mano lo smartphone. 

Quando si apre la confezione di acquisto, si trovano le cuffie ripiegate in una custodia di gomma rigida dotata di cerniera e taschino in rete. Subito sotto ci sono il manuale di istruzioni, la carta di garanzia da 2 anni e altre 2 paia di gommini di dimensioni diverse. 

Aukey EP-C6: scheda tecnica e prime impressioni

La prima cosa che colpisce di queste cuffie è l’estetica. Il colore predominante è il dorato con inserti in nero. Il cavo, lungo, 1.2 metri, presenta un jack da 3.5 millimetri placcato in oro e, lungo il cavo, è presente una trama striata a mo’ di pelle di serpente.

Sul “controller”, anch’esso dorato, sono presenti 3 pulsanti e il microfono. Il tasto centrale è multifunzione e consente di passare al brano precedente o successivo, e di gestire le telefonate.

Gli altri due pulsanti hanno la funzione di alzare e abbassare il volume senza prendere in mano il telefono: una funzione particolarmente comoda che consente di gestire tutto il reparto audio delle app di musica avendo sempre le mani libere. Sono buone anche per fare sport, visto che il sudore non le fa sfilare con facilità dalle proprie orecchie: per questo utilizzo, l’unico “problema” potrebbe essere proprio l’avere il filo penzolante.

Nonostante si tratti di cuffie economiche, la qualità audio non presenta sconti. I bassi sono presenti ed equilibrati abbastanza bene. Il volume raggiunto dalle cuffie è alto, anche se ciò dipende molto anche dal telefono o computer che si sta utilizzando. Al momento, le Aukey EP-C6 costano 10 euro.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Francesco Menna

Francesco Menna - Queste cuffie mi hanno particolarmente sorpreso in positivo e sono stati fatti passi in avanti rispetto ai precedenti modelli della stessa fascia di presso. La presenza di più tasti è intuibile, perché quello centrale ha un pallino rialzato e, quindi, è impossibile confonderli, nonostante esteticamente sembri un unico pulsante nero stretto e lungo.

Lascia un tuo commento
Commenti
Francesco Menna
Francesco Menna

05 agosto 2019 - 22:27:16

Link acquisto: https://amzn.to/2MHluBU

0
Rispondi