Iscriviti

Aukey EP-B33: i nuovi auricolari con Bluetooth 5.0 e microfono incorporato

Aukey ha presentato i nuovi EP-B33. Si tratta di auricolari con connettività Bluetooth 5.0 dotati di microfono ed equalizzatore. Sono di fascia media e sono pronti a conquistare il mercato.

Hi-Tech
Pubblicato il 23 settembre 2019, alle ore 19:32

Mi piace
4
0
Aukey EP-B33: i nuovi auricolari con Bluetooth 5.0 e microfono incorporato

Aukey ha da poche settimane immesso sul mercato dei nuovi auricolari in-ear dotati di tecnologia Bluetooth 5.0 e microfono incorporato: si chiamano Aukey EP-B33 e rappresentano il massimo sviluppo tecnologico raggiunto dal brand. Rispetto ai modelli passati includono una serie di funzioni in più, oltre che un nuovo design, che sarà analizzato a breve. 

La confezione di acquisto è in cartone rigido, colorato interamente in nero opaco con dettagli in rilievo in lucido e altre piccole sezioni dorate. Sembra di avere di fronte una di quelle confezioni di lusso che mantiene la filosofia anche una volta aperto lo scatolotto: all’interno si trovano una serie di scompartimenti nel quale è possibile trovare tre paia di gommini di diverse dimensioni, il paio di cuffie, il cavo di ricarica USB-C, la garanzia da 2 anni e il manuale di istruzioni (con rapida guida per l’appaiamento. 

AUKEY EP-B33: scheda tecnica e prime impressioni

Come già detto, il Bluetooth è di ultima generazione grazie alla connettività 5.0. Il primo appaiamento è fulmineo e il ritardo tra la pressione dei comandi e lo svolgimento della funzione è pressoché azzerato. Gli auricolari in-ear, che presentano dei magneti sul lato posteriore, sono collegati ad una sorta di collare abbastanza sottile da non dare fastidio durante l’indossamento. 

Sul lato destro del collare sono presenti tutti i pulsanti e l’ingresso per la ricarica. I pulsanti presenti sono quello di accensione, aumento e riduzione volume, e inoltre è presente un pulsante per impostare l’equalizzatore su tre livelli predefiniti e che sono segnati dal numero di bip emessi nelle cuffie (in sequenza 1, 2 o 3 bip, in base al fatto che sia la prima, la seconda o la terza impostazione). 

Le batterie da 130 mAh consentono di usufruire di un’autonomia prossima alle 8 ore (il tempo preciso dipende dal volume: al massimo l’autonomia risulta minima, mentre con volume minimo diventa massima e ci possono essere anche range di qualche ora di differenza).

Il peso è di appena 37 grammi e, a differenza dei modelli finora presentati, queste cuffie presentano un raggio di funzionamento prossimo ai 15 metri di distanza dal dispositivo alla quale sono collegate. Grazie al microfono e al pulsante multifunzione è possibile gestire le telefonate in arrivo senza prendere in mano lo smartphone ed è possibile anche attivare gli assistenti vocali come Siri, Alexa e altri. La qualità audio è interessante e ottima: inoltre grazie all’equalizzatore è possibile personalizzare l’ascolto della musica mettendo in primo piano gli alti, i medi o i bassi. Anche il volume raggiunto è molto alto. Le Aukey EP-B33 costano 80 euro.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Francesco Menna

Francesco Menna - Si tratta di cuffie particolarmente sofisticate: bisogna però possedere uno smartphone che possa almeno essere compatibile con una connettività bluetooth 4.2 per poter usufruire di un corretto funzionamento. L'adozione dell'equalizzatore rende ancora migliore l'ascolto perché non mi obbliga ad adottare le stesse frequenze per ogni tipo di musica, e mi evita di dover intervenire dall'esterno con appositi software.

Lascia un tuo commento
Commenti
Francesco Menna
Francesco Menna

23 settembre 2019 - 22:23:25

Link d'acquisto: https://amzn.to/2mzr8uB

0
Rispondi