Asus presenta il gaming notebook bello e compatto ROG Strix GL502

Asus ha recentemente svelato il suo nuovo notebook da gaming, il ROG Strix GL502 con diverse configurazioni, tanta RAM, display FHD o 4K, e cuffie wireless. Il tutto in un look aggressivo e compatto.

Asus presenta il gaming notebook bello e compatto ROG Strix GL502

Di recente, Asus ha presentato un nuovo notebook della famiglia ROG (Republic of Gamers), prendendo il meglio della serie ROG e di quella Strix: risultato? Un portatile per il gioco potente e compatto come pochi: ecco a voi l’Asus ROG Strix GL502

ROG Strix GL502, come detto, è un gaming notebook compatto: rispetto ad altri terminali del settore, pur dovendo puntare su un hardware performante ed un design aggressivo, questo portatile ha un peso accettabile di 2.24 kg (massimo 2.34 nella versione pompata) ed uno spessore di soli 23 mm

La potenza di questo notebook può contare su diversi processori di ultima generazione: si parte dall’Intel Core i5-6300HQ e si finisce con l‘Intel Core i7-6700HQ senza dimenticare l’Intel Core i7-6820HK. La RAM, di tipo DDR4 SODIMM, può oscillare da 8 a 16 GB e lo storage, anche, ha una configurazione personalizzabile: possiamo scegliere, in ordine di velocità, tra un SSD PCI-E da 256/512 GB, un SSd da 128 o 512 GB, e un hard disk meccanico da 2 TB

Il comparto multimediale non lesina risorse. Il display, da 15,6 pollici, è un IPS con 178° di angolo visuale e con colori nitidi grazie agli elevati valori di Adobe RGB (98%) e di sRGB (100%): la risoluzione può essere a 1080p o in 4k. Il supporto a cotanta risoluzione viene offerto dalla GeForce con, a scelta, una scheda grafica GTX 980M (8GB di memoria integrata) o una GTX 970M (con 6 GB di memoria on board). L’implementazione, su entrambe le GPU viste, della tecnologia proprietaria GeForce G-Sync assicura una fluidità impressionante, una fortissima reattività di scene e comandi, e colori estremamente nitidi e brillanti. Ovviamente è di serie anche una Web HD Camera (cornice alta del display).

Dotato di una tastiera ottimizzata per il gaming (retroilluminata, con tasti WADS evidenziati di rosso), l’Asus ROG Strix GL502 annovera, come connettività, 3 porte USB 3.0, una porta USB Type-C, un’uscita video HDMI 1.4 e DisplayPort 1.2, una porta Gigabit Ehernet LAN e il classico jack cuffie/audio: a tal proposito, va precisato che le nuove cuffie Strix, vendute a parte, sono dotate anche di wireless in modo da liberare il giocatore dall’intralcio dei cavi. Il suono, in queste ultime, è surround 7.1. e la copertura della distanza è di 15 metri, per 10 ore di autonomia (grazie alla batteria integrata da 900 mAh).

La silenziosità del Rog Strix GL502, comunque, non è mai in discussione durante il gioco: il sistema di raffreddamento Hyper Cool Duo-Copper fa il suo dovere, senza infastidirci, e mantiene discretamente rinfrescate GPU e CPU anche ad alti picchi di utilizzo. Restando in tema di audio, i microfoni posti nella cornice alta dello schermo, ripuliscono l’audio delle nostre videochiamate dai rumori ambientali mentre gli altoparlanti stereo IcePower offrono un suono sempre molto avvolgente. 

Buona, infine, l’autonomia grazie ad una batteria a 4 celle ed all’adozione di Windows 10 Home/Windows 10 Pro. Asus, tuttavia, non ha comunicato il prezzo di commercializzazione di questo gioiello né in quante configurazioni effettive arriverà sul mercato (a breve). 

Continua a leggere su Fidelity News