ASUS Chromebook CM14: prestazioni affidabili e funzionalità avanzate a un prezzo accessibile

L'ASUS Chromebook CM14 è stato lanciato in India come una nuova aggiunta alla gamma di Chromebook del marchio, offrendo prestazioni affidabili e funzionalità avanzate a un prezzo accessibile.

ASUS Chromebook CM14: prestazioni affidabili e funzionalità avanzate a un prezzo accessibile

ASUS ha recentemente ampliato la sua gamma di Chromebook in India con il lancio dell’ASUS Chromebook CM14 (324,6 x 226,7 x 18,3 mm, per 1,45 kg), un dispositivo che promette di offrire una combinazione di prestazioni affidabili e funzionalità avanzate, il tutto a un prezzo accessibile.

Dotato del chipset MediaTek Kompanio 520, il resistente (MIL-STD 810H) Chromebook in questione è progettato in un’unica variante da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, al prezzo di 26.990 rupie, circa 301 euro, e sarà venduto esclusivamente su Amazon India, in colorazione Gravity Grey. Il succitato SoC MediaTek Kompanio 520, un octacore con architettura ARM e processo a 7 nm, assicura prestazioni efficienti. La grafica è gestita dalla GPU ARM Mali G52 MP2, mentre la memoria è composta da 8 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di memoria eMMC, espandibile tramite slot per schede microSD fino a 2 TB.

Dal punto di vista delle specifiche, il Chromebook CM14 offre un design minimalista con una cerniera a 180 gradi e protezione antimicrobica ASUS su tastiera, trackpad (con supporto alle gesture) e poggiapolsi. Il Chromebook CM14 presenta un display LCD da 14 pollici con risoluzione FHD (1920 x 1080 pixel) e luminosità di 220 nit.

Per quanto riguarda l’audio, il Chromebook CM14 è dotato di due altoparlanti integrati e microfoni dual-array, oltre che si un jack da 3.5 mm per cuffie e auricolari, mentre la fotocamera HD 720P offre una qualità video nitida e chiara e supporta il Face Unlock con i dati sensibili stoccati nel circuito Titan C (sempre in ottica sicurezza c’è anche lo slot di sicurezza nano Kensington). La batteria da 42 Wh supporta la ricarica rapida da 45 W e offre una durata dichiarata di 15 ore, garantendo un utilizzo prolungato senza interruzioni.

Completo di una connettività completa con Wi-Fi 6 dual-band, Bluetooth 5.3 e di una gamma completa di porte, tra cui USB Type-A (3.2 Gen 1) e Type-C (3.2 Gen 1, con alimentazione e display), il Chromebook CM14 si adatta facilmente alle esigenze degli utenti moderni.

Continua a leggere su Fidelity News