Apple Watch Ultra 2 e Series 9: novità anche sui colori

Apple Watch Ultra 2 e Series 9 saranno più veloci grazie al chip S9 e avranno due nuovi colori: verde per il Series 9 e titanio scuro per l’Ultra 2. Basterà a suscitarne l'acquisto?

Apple Watch Ultra 2 e Series 9: novità anche sui colori

Apple è pronta a rinnovare la sua gamma di smartwatch con i nuovi Apple Watch Ultra 2 e Series 9, che saranno presentati a settembre insieme agli iPhone 15. Secondo le ultime indiscrezioni, i due modelli avranno alcune novità interessanti, sia dal punto di vista delle prestazioni che del design.

Vediamo cosa sappiamo finora. La principale novità riguarderà il processore che equipaggerà i nuovi Apple Watch. Secondo il giornalista Mark Gurman, che pubblica la newsletter Power On con notizie e rumor sul mondo Apple, i nuovi smartwatch avranno il chip S9, che garantirà un aumento delle prestazioni “abbastanza considerevole” rispetto al passato. Si tratterebbe di un salto generazionale importante, visto che negli ultimi anni Apple non ha introdotto grandi cambiamenti nel SiP (System in Package) dei suoi orologi.Infatti, gli attuali Apple Watch Series 8 e Ultra usano il SiP S8, che avrebbe lo stesso codice identificativo della CPU dei precedenti SiP S7 ed S6, cioè T8301. Si tratta di una CPU dual core supportata da 1 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione.

Anche a livello pratico, non si notano differenze significative tra le ultime generazioni di Apple Watch in termini di velocità e fluidità. Con il SiP S9, invece, Apple potrebbe offrire un’esperienza utente più reattiva e performante.Un’altra novità riguarderà il design e i colori dei nuovi Apple Watch. Secondo le informazioni dell’insider ShrimpApplePro, esteticamente Apple Watch Series 9 sarà identico al modello attuale.

L’unica differenza sarà tra le colorazioni offerte: insieme a Mezzanotte, Galassia, Argento e (Product)Red, cioè i colori attuali, la prossima variante con cassa in alluminio avrà anche un nuovo colore verde.Per quanto riguarda Apple Watch Ultra 2, invece, potrebbe avere una novità nella versione in titanio. Gurman ha rivelato che Apple aveva testato una variante scura del titanio per l’attuale Ultra, ma poi l’aveva scartata perché non aveva convinto fino in fondo.

Ora, però, Apple potrebbe riproporre questa opzione con la seconda generazione dell’Ultra, magari con qualche ritocco. In conclusione, i nuovi Apple Watch Ultra 2 e Series 9 si preannunciano come due prodotti interessanti per gli appassionati di tecnologia e di salute. Oltre alle novità già citate, infatti, si vocifera che i nuovi smartwatch potrebbero avere anche altre funzioni legate al monitoraggio del benessere fisico e mentale degli utenti, come la misurazione della pressione sanguigna e del livello di stress. Non ci resta che attendere l’evento di settembre per scoprire tutti i dettagli.

Continua a leggere su Fidelity News