Apple Personal Pickup in Italia: prenoti online e ritiri in negozio

Cupertino ha annunciato, ultimamente, l'estensione anche all'Italia del programma "Apple Personal Pickup" che permette di fare acquisti di prodotti Mac e iOS online per, poi, passare a ritirarli in un Apple Retail Store della mela morsicata. Senza far la fila

Apple Personal Pickup in Italia: prenoti online e ritiri in negozio

Apple ha annunciato, nelle ultime ore, una novità che farà felici tutti i propri fan che, spesso, devono sostenere delle vere e proprie epopee (non ultimo, file interminabili) per acquistare i prodotti della mela morsicata. Da oggi, infatti, sbarca anche in Italia il programma “Personal Pickup” che consente di acquistare un prodotto nell’App Store o sull’Apple Online Store e di ritirarlo nell’Apple Retail Store più vicino a casa.

Nello specifico, il programma Personal Pickup era stato già introdotto in casa, negli USA, nel 2011 e facilitava l’acquisto di prodotti Mac e iOS di vario genere (iPhone, iPad, Apple TV e Apple Watch) ed oggi, come anticipavamo, è stato esteso anche all’Italia e ad altri Paesi come Francia, Germania, Paesi Bassi, Svezia. Vediamo nel dettaglio come funziona in modo di potercene avvalere con celerità e corretta prassi.

L’acquisto del prodotto Apple deve essere fatto online, tramite l’Apple Online Store o grazie all’apposito ingresso nell’App Store mobile: selezionato e acquistato il prodotto specifico, Apple si prenderà carico di renderci disponibile, a volte addirittura entro una sola ora, il nostro device nell’Apple Retail Store più vicino casa. Nel contempo ci verrà spedito un sms sullo smartphone in modo da avvertirti della disponibilità del nostro acquisto, di dove poterlo trovare e di come raggiungere l’Apple Retail Store coinvolto nella transazione.

Ovviamente l’sms di corredo sarà anche comprensivo di tutte le indicazioni necessarie circa i documenti (e quindi la ricevuta) da portare con sé per dimostrare e portare a conclusione l’acquisto effettuato online: ottima misura, quest’ultima, per evitare che qualcuno possa presentarsi, al posto nostro, per ritirare quanto ci spetta. Non meno importante, poi, è la possibilità, comunque, di poter chiedere al negozio la spedizione del prodotto se impossibilitati a recarsi, come ipotizzato, al negozio per il ritiro di quanto messo nel carrello online.

Apple, con Personal Pickup dimostra di volersi ben preparare per gli acquisti delle feste natalizie predisponendo un servizio che, di sicuro, verrà molto apprezzato. Come si è potuto notare, in occasione del Black Friday, anche con ePrice che – da tempo – offre un servizio moto simile.

Continua a leggere su Fidelity News