Amazon lancia sul mercato il nuovo Kindle Oasis Gold, la nuova versione dell’eReader top di gamma

Amazon Kindle Oasis Gold è la nuova variante dell'eReader top di gamma del colosso Amazon, un dispositivo molto più evoluto. È già possibile preordinare il Kindle Oasis Gold.

Amazon lancia sul mercato il nuovo Kindle Oasis Gold, la nuova versione dell’eReader top di gamma

Amazon e Jeff Bezos puntano ancora più in alto: nasce il Kindle Oasis in versione gold. Dopo cinque mesi dal lancio sul mercato commerciale dell’originale Kindle Oasis, ecco pervenire una seconda versione differente con un modello di colore diverso. Se, di fatto, sul frontale la cornice è tuttora nera per far spiccare di più il testo, la cover è realizzata in alluminio di un tenue color oro.

È arrivato su Amazon circa cinque mesi fa, il passato Kindle Oasis che è stato chiamato così perché è stato progettato per la lettura in spiaggia, oppure durante le ferie, grazie alla resistenza ad acqua e alla polvere e alla risoluzione da 300 PPI, effettivamente perfetta per leggere un libro al sole.

Nel nuovo dispositivo Kindle Oasis Gold ritroviamo quindi il display da 7 pollici e 300 PPI di risoluzione e il telaio contraddistinto da un design sottile, leggero ed ergonomico, con pulsanti ad hoc “Volta Pagina” e luce frontale a regolazione automatica.

In aggiunta alla colorazione gold, è fruibile perfino in versione grafite. La memoria arriva sino a 32 GB massimi, la ricarica dura perfino settimane, e si può comodamente tenere con una mano perché ha un’impugnatura di lato, che – invece – non hanno gli altri modelli di Kindle. Il dispositivo inoltre può essere immerso in acqua dolce fino a 60 minuti a una profondità massima di 2 mt.

Per quanto riguarda il prezzo, si parte da 249.99 euro per la variante color grafite da 8 GB in Wi-Fi, fino a 279.99 euro per il Kindle Oasis Gold da 32 GB, sempre in Wi-Fi. Poi, c’è anche una versione da 32 GB con il 3G, con un prezzo di ben 339.99 euro. È possibile preordinare il Kindle Oasis Gold a partire già dal 13 marzo, mentre le consegne inizieranno a partire dal 22 marzo. 

Continua a leggere su Fidelity News