Iscriviti

Alcatel: anche in Italia lo smartwatch low cost "TCL MOVETIME"

Alcatel ha annunciato la disponibilità anche in Italia del suo ultimo smartwatch, il TCL MOVETIME, con notifiche da smartphone, controllo remoto del medesimo, e funzionalità da fitness tracker. Il tutto con 11 giorni di autonomia in stand-by.

Hi-Tech
Pubblicato il 20 luglio 2017, alle ore 10:01

Mi piace
11
0
Alcatel: anche in Italia lo smartwatch low cost "TCL MOVETIME"

Alcatel, il brand francese della tecnologia gestito produttivamente dalla cinese TCL (che sviluppa anche i terminali Blackberry), ha annunciato la commercializzazione anche in Italia del suo ultimo smartwatch, il MOVETIME, con funzioni di notifica, e di fitness tracker. 

MOVETIME ha una cassa circolare, come gli orologi classici, dotata di protezione IP67 contro acqua e polvere. Il frontale è dominato da un display touch rotondo da 1.39 pollici, con tecnologia AMOLED: grazie al Bluetooth, è possibile connetterlo a smartphone iOS o Android (tramite l’app “MOVETIME Track & Talk watch”) in modo da ottenere le notifiche delle app e delle chiamate, e sì da visualizzare messaggi, SMS, promemoria, appuntamenti, ed email. 

Le funzioni di fitness tracking non mancano e, grazie all’integrazione di un GPS con fix rapido, e di un accelerometro, risultano sia precise che tempestive nella registrazione dei risultati: nello specifico, è possibile misurare i passi e la distanza percorsa, ottenere le tempistiche, e l’ammontare delle calorie bruciate. Il cardiofrequenzimetro, invece, si occupa di fornire un feedback costante sulle proprie performance.

L’autonomia del MOVETIME è affidata, oltre che al già citato AMOLED del display, anche alla batteria da 350 mAH con ricarica rapida (2 ore): in stand-by, questo wearable totalizza 11 giorni lontano dal cavo di ricarica. Il firmware in dotazione consente il controllo remoto via touch, o gesture, dello smartphone: in questo modo è possibile ruotare il polso per aumentarne/diminuirne la luminosità, per avanzare o indietreggiare nella navigazione web, per mandare avanti o indietro una canzone in corso di riproduzione, etc. Avvalendosi di un semplice tocco sul display, invece, sempre in relazione al proprio telefono, magari lontano, è possibile far scattare una foto, oltre che riprodurre o stoppare una hit musicale.

MOVETIME è disponibile sia in versione femminile (cassa tinta oro e cinturino bianco in pelle) che maschile (total black sia nella cassa che nel cinturino in pelle. o bicolore, con cassa color acciaio e cinturino in gomma). Il prezzo di listino consigliato, infine, è di 159 euro

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Alcatel (o TCL) MOVETIME è uno smartwatch completo, a livello funzionale: oltre a visualizzare le notifiche dello smartphone, ne consente anche il controllo remoto (via gesture e touch), e supporta molti compiti da fitness tracker. L'autonomia è molto buona, in particolar modo col GPS non sempre attivo, e la precisione delle misurazioni salutistiche è notevole, grazie alla buona sensoristica integrata (GPS, accelerometro, cardiofrequenzimetro). Se ci mettiamo anche che, esteticamente, si presenta piuttosto bene, direi che sia decisamente un best buy, anche in estate, vista la sua certificazione IP67.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!