Acer presenta il potente ultrabook Aspire S3 con 13 ore di autonomia

Tra poco si terrà a New York l'Acer Next 2016, l'evento col quale l'azienda taiwanese in questione presenterà diversi suoi interessanti device. Tra questi dovrebbe spiccare l'ultrabook Aspire S3 con 13 ore di autonomia e processore d'ultima generazione.

Acer presenta il potente ultrabook Aspire S3 con 13 ore di autonomia

Acer si appresta ad annunciare, nel corso dell’Acer Next 2016 di New York che si terrà tra poco, la sua nuova gamma di portatili tra i quali dovrebbe spiccare l’Acer Aspire S13, un ultrabook curato nell’estetica, prestante e neanche troppo costoso.

Acer Aspire S3 è un ultrabook che, nell’estetica, ricorda un po’ i notebook di casa della famiglia V Nitro con qualche interessante personalizzazione ad hoc: le finiture, nelle combinazioni bianco/oro e nero/argento, sono lucide per quel che concerne la cerniera ed opache per quel che riguarda la zona soft touch. 

Per il resto del design, Acer Aspire S3 vanta dimensioni certamente da ultrabook (327 x 228 x 15 mm) tranne che nel peso: i 1420 grammi dichiarati dal costruttore sono una scelta obbligata per poter offrire una batteria da 54 Wh capace di rendere questo device autonomo per ben 13 ore.

Sotto la scocca, troviamo – a quanto è emerso nelle ultime ore – un processore Intel Core Skylake e ben 8 GB di RAM ma non sono trapelati i dettagli relativi al tipo di hard disk (SSD?) e, soprattutto, alla GPU che questo ultrabook adotterà per sprintare le operazioni di calcolo grafico. Il display, per quel che concerne il lato multimediale, dovrebbe essere un IPS Full HD da 13 pollici mentre la videocamera per le sessioni di Skype dovrebbe essere a 720p. L’audio di questo splendido terminale operativo dovrebbe essere, quasi sicuramente, basato sulla tecnologia Dolby Audio

Le connessioni e le uscite in dotazione all’Acer Aspire S3 prevederanno un’USB 3.1 Type-C ed un’USB 3.0 implementata per ricaricare device esterni anche a computer spento. Oltre a queste, troveremo il supporto al Wi-Fi ac (il più recente), al Bluetooth 4.0, ed una bella uscita HDMI per connettere una tv ad alta definizione o un proiettore. Particolare interessante, per usare l’Acer Aspire S3 anche di sera, e con le luci spente, è la presenza di una tastiera retroilluminata.

Il sistema operativo sarà Windows 10 al quale il performante touchpad garantirà pieno supporto per quel che concerne le gesture del nuovo OS Microsoft. Costo e commercializzazione? Acer Aspire S3 dovrebbe sbarcare in Italia e nel resto d’Europa a Luglio, con una prezzatura che parte dai 799 euro.

Continua a leggere su Fidelity News