Acer Nitro 5: dal Computex 2017, il notebook per i casual gamers

Al Computex 2017, Acer presenta - in ambito gaming notebook - il nuovo Acer Nitro 5, animato da Windows 10, con doppia ventola di raffreddamento e tecnologia proprietaria Acer CoolBost.

Acer Nitro 5: dal Computex 2017, il notebook per i casual gamers

Come anticipato ad Aprile, Acer – di scena in questi giorni al Computex 2017 – ha presentato il nuovo Acer Nitro 5, un portatile animato da Windows 10, destinato ai giocatori saltuari che, però, alla bisogna, vogliono poter giocare senza troppi compromessi. 

Acer Nitro 5 si presenta come un notebook dall’aspetto “tagliente”, con livrea nera, sottile cerniera rossa, e tastiera retroilluminata (sempre in rosso): il touchpad ed i tasti WASD spiccano nella medesima tonalità, che li mette bene in evidenza.

Sul versante multimediale, oltre alla webcam, troviamo un display IPS da 15,6 pollici, con risoluzione FullHD accompagnato da speaker supportati dalle tecnologie Acer TrueHarmony e Dolby Audio Premium, per assicurare un suono avvolgente e profondo. 

Le connettività, a bordo dell’Acer Nitro 5, sono quelle classiche, e prevedono il Bluetooth, il Wi-Fi AC (MIMO, 2×2), una porta USB 3.1 (Type-C), una porta USB 3.0, due porte USB 2.0, una (Gigabit) Ethernet LAN, per la connessione fisica a internet, una HDMI (2.0). 

Le configurazioni della potenza di calcolo sono varie. Scegliendo Intel, sarà possibile orientarsi tra processori Core i5 o Core i7 della generazione Kaby Lake associati a schede grafiche dedicate Nvidia GeForce GTX 1050 Ti, mentre – propendendo per AMD – la scelta ricadrà sulle unità di calcolo A-series FX, A10, o A12, in questo caso messe in tandem con GPU Radeon RX550. La RAM (PCIe) potrà arrivare sino a 32 GB massimi, mentre lo storage si baserà o solo su soluzioni SSD (PCIe) fino a 512 GB, o su opzioni ibride che – allo spazio SSD – aggiungeranno anche storage tradizionale (HDD) fino a una capienza massima di 2 TB.

In tutti i casi, a rinfrescare la macchina opereranno 2 ventole, gestite dalla tecnologia proprietaria Acer CoolBost, che ne consentirà anche un controllo manuale in tempo reale. Acer Nitro 5 arriverà anche in Italia, come in tutti i paesi EMEA, a partire da Agosto, con un prezzo di 1199 euro per la configurazione base. 

Continua a leggere su Fidelity News