XBOX One Slim: prime indiscrezioni ed immagini

Emergono notizie sulla nuova XBOX One Slim prodotta da Microsoft. Stasera, verrà ufficialmente presentata al Keynote organizzato dall'azienda, e oltre questo prodotto verranno presentate altre due new entry e nuove informazioni sul futuro di Microsoft

XBOX One Slim: prime indiscrezioni ed immagini

Microsoft, alle ore 18:30, ha preparato un bel Keynote da seguire con particolare attenzione perché ci riserverà parecchie sorprese. Già nelle ultime ore circolano in rete immagini che rivelano la nuova console Microsoft: l’XBOX One Slim. Più compatta, leggera e più piccola.

Sembra che a bordo monterà un hard disk da 2 TB di storage, sarà del 40% più piccola, e incorporerà l’alimentatore al suo interno per ridurre ancora di più il suo spazio occupato. Il suo aspetto si presentà leggermente differente dall’originale. In rete circola una versione di colore bianco, classica ed elegante. Il controller sembra leggermente diverso, non è ben chiaro se supporti il controller della versione normale. Non è neanche stato specificato se l’XBOX One Slim supporti i titoli della normale. Troviamo il supporto al 4K, e un hard disk abbastanza capiente per inserire sin da subito tutti i giochi e i contenuti multimediali desiderati.

Oltre all’XBOX One Slim verranno presentati altri 2 prodotti hardware, riservati per lo streaming TV.  Microsoft ha intenzione di cambiare il rapporto tra gaming e il PC, rendendo rivoluzionario il suo stesso mondo creato alle sue spalle. Sembra che XBOX e PC abbiamo un destino che colliderà fra qualche anno. In qualche modo, condivideranno molte cose, e diventeranno quasi due corpi in un anica anima. Ci vorrà del tempo, ma Microsoft cambierà qualcosa che ha caratterizzato da anni il suo operato.

La decisione di dividere le piattaforme di streaming TV è stata più che valutata. Non ha prodotto i risultati sperati inglobandola nella stessa console, quindi Microsoft ha deciso di puntare su un modo differente di distribuzione del servizio. Effetticamente, diverse aziende offrono lo streaming con un apparecchio separato, come Apple TV o Chromecast, quindi per tenersi sulla scia, Microsoft ha ben pensato di cambiare strategia.

Continua a leggere su Fidelity News