Xbox one: giochi della 360 si possono usare anche su di essa?

E' notizia di un po' di tempo fa che la Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per Xbox One in cui è possibile leggere i cd dei videogame della console precedente. Una notizia molto attesa da tempo.

Xbox one: giochi della 360 si possono usare anche su di essa?

Da un po’ di tempo gira voce che i giochi per Xbox 360 possono essere usati anche per la Xbox One, grazie ad un aggiornamento che verrà fatto sulle console next gen, così da permettere a coloro che cambiano la vecchia piattaforma con quella nuova, di non perdere i giochi ma di averli tutti e, ciliegina sulla torta, con funzionalità migliori e modalità di gioco differenti in parte da quello precedente.

Basti pensare a GTA che nella 360 c’era la modalità classica dei giochi, in terza persona, mentre nella One è stata aggiunta anche la modalità in prima persona, come uno sparattutto, aumentando la bellezza di quel gioco, che già lo era. Questo è solo un piccolo esempio di differenza dello stesso gioco in due console diverse, usando però sempre lo stesso CD. Non è difficile comunque dire che la piattaforma next gen sia migliore della vecchia. Ha tutto migliorato, in tutto per tutto, nulla da dire. Con l’uscita di questo aggiornamento, la 360 comincia a diventare obsoleta, dal momento che tutto ciò che poteva offrire è stato assorbito e migliorato dalla One, anche se resta comunque una buona console con cui passare il tempo perchè molto più economica rispetto alla nuova.

Insomma, se volete solo divertirvi vi basta la vecchia generazione, ma se volete il meglio di quello che offre la casa, allora è meglio la One, ma questo a voi a decidere. Inoltre è importante sottolineare che i profili e l’account Xbox live, se presente, nella vecchia console, possono essere scaricati sulla nuova senza dover perdere dati anche con la possibilità di giocare con i dati di salvataggio effettuati sulla vecchia.

Voglio concludere dicendo che la tecnologia sta facendo grandi passi in avanti e lo possiamo vedere dappertutto e anche nei videogame.

Continua a leggere su Fidelity News