Iscriviti

World of Warships Blitz, su Android e iOS lo sparatutto tattico leader nelle battaglie navali

Dopo gli ottimi riscontri su PC, arriva su piattaforma mobile, Android e iOS, lo sparatutto tattico in 3D che porta le battaglie navali a un nuovo livello di competititivà grazie alla possibilità di sfidare giocatori da tutto il mondo, con 4 classi di navi.

Games
Pubblicato il 22 gennaio 2018, alle ore 20:04

Mi piace
9
0
World of Warships Blitz, su Android e iOS lo sparatutto tattico leader nelle battaglie navali

Di gran successo, tra gli sparatutto tattici per PC, si è dimostrato essere il noto “World of Worships”, realizzato dalla gaming house bielorussa Wargaming.net, leader nei giochi strategici di guerra. Il gioco in questione, candidato nella sezione “miglior multiplayer” del British Academy Video Games Award, è giunto anche su piattaforma Android e iOS sotto il nome di “World of Warships Blitz”.

Installato il gioco, dal peso di circa 1.05 GB, l’utente è chiamato a registrare un account unificato Wargaming.net ID, in modo da poter salvare i propri progressi, e sfidare gli utenti anche di altre parti del mondo, indipendentemente dalla loro piattaforma (da iOS 8.0 in su, da Android 4.4 e successivi), a patto di avere una connessione sempre attiva in grado di reggere almeno un traffico di 256 Kbps.

Dal punto di vista del gameplay, World of Warships Blitz continua ad essere ambientato nella seconda guerra mondiale, e prevede scontri in mare aperto, in ottica MMO, di 7 unità contro 7: nello specifico, il giocatore potrà scegliere tra oltre 90 vascelli militari, di nazioni come la Germania, la Gran Bretagna, il Giappone, gli USA, l’URSS, divisi tra classi come le corazzate, le portaerei, gli incrociatori, i cacciatorpediniere, ognuna delle quali dotata di punti di forza e stili di combattimento peculiari.

Scelta la nave, la grafica in 3D mostrerà in sovrimpressione le proprie armi a disposizione, i comandi per controllare la nave, ed una mappa con i progressi del gioco, e le unità ancora in vita. 

Il gioco è “free-to-play”, ovvero senza indicatori di energia o carburante, o timer: è possibile giocare quanto si desidera e gli acquisti in-app previsti (da 2.29 a 109.99 euro) sono del tutto opzionali, utili solo ad accelerare i progressi nel gioco, e lo sblocco di navi più potenti (traguardi comunque ottenibili con la propria abilità). 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Mi sono cimentato nella mia prima battaglia, e devo dire che il gioco è molto davvero semplice: all'inizio si viene accolti da una missione di addestramento che mostra come muovere la nave, sparare i colpi, e riparare i danni. Poi si parte in missione con i propri amici di flotta, ed individuare i nemici da colpire ed affondare è questione di un attimo: il diario di bordo, con i punteggi di squadra ed individuali, si consulta a fine missione, e permette di vedere quale apporto si sia dato al gioco della squadra, e dove migliorarsi. Davvero piacevole come titolo mobile, anche per chi non ama il genere dei giochi strategici di guerra.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!