Tra non molto, Square Enix – la holding giapponese che ha realizzato videogame di ruolo come Dragon Quest – ufficializzerà il 15esimo capitolo della saga di Final Fantasy: nel frattempo, però, scalderà i motori con uno spin-off, World of Final Fantasy, destinato a entusiasmare sia i più piccoli che gli nostalgici della serie principale.
World of Final Fantasy avrà per protagonisti due gemelli, Lann e Reyne, che di punto in bianco si ritroveranno nel mondo di Grimoire in versione chibi e privi di ricordi. Per recuperarli, e riottenere la memoria, dovranno esplorare il mondo in questione e scoprirne, laddove possibile, i segreti: in questa fase, molto interessante sarà la possibilità di passare facilmente dall’uno all’altro personaggio, cambiando – così – la propria prospettiva di gioco.
Ovviamente, non si tratta solo di esplorazioni: in World of Final Fantasy, infatti, non mancheranno i classici combattimenti contro gli storici nemici “Mirage” ma in modo alquanto “singolare”.
Se, infatti, durante le esplorazioni si incontreranno personaggi iconici della serie, come Cloud, Lightning e Squall, piccolo escamotage per strizzare l’occhio ai nostalgici ed ai giocatori di Final Fantasy XV, durante i combattimenti contro i Mirage entreranno in funzione meccanismi che sono quasi tipici di Pokémon Go: dopo aver indebolito fino ad un certo livello l’avversario, i nostri 2 eroi potranno lanciare un prisma per tentare di catturarlo.
In caso di esito positivo, quest’ultimo potrà essere asservito come risorsa di battaglia, schierandolo in modalità isolata, o “portandolo” sopra il proprio capo, in modo da potenziare i colpi rimasti a propria disposizione.
World of Fantasy arriverà il 28 di Ottobre per PlayStation 4 e PlayStation Vita ma, nel frattempo, anticipato dal video introduttivo del gioco, ispirato alle anime, sarà possibile giocare alla demo del titolo in questione. Quest’ultima è stata lanciata già da qualche giorno nel Paese del Sol Levante e, finalmente, il 17 Ottobre arriverà anche in Europa con una piccola chicca: completandone il gameplay, nel Colosseo, si sbloccherà l’esoscheletro Magitek Armor P che, nella versione definitiva, potrà essere affrontato/catturato per potersene avvalere nel corso dei combattimenti.