World of Final Fantasy approda anche su PC

Grazie alla conversione per la piattaforma Steam, World of Final Fantasy giunge anche per i giocatori da PC, diventando fruibile anche da chi non ha una PlayStation: cosa è migliorato rispetto alla versione originale?

World of Final Fantasy approda anche su PC

World of Final Fantasy, come la maggior parte dei titoli della sterminata saga del gioco di ruolo in stile giapponese Final Fantasy, è un titolo accattivante e di grande spessore, prodotto con una eccellente fattura tecnica e con contenuti veramente interessanti. Quindi, chi non ha una PlayStation ha atteso per molto tempo questo titolo nella conversione per PC.

Grazie alla piattaforma Steam, World of Final Fantasy porta il gioco su PC: vengono così portate su computer le avventure di Reyn e Lann, i quali, in un mondo fantasy dagli scenari fiabeschi, dovranno catturare i miraggi presenti all’interno di questo mondo, riproposizione di creature come i chocobo e i malboro, i quali potranno essere schierati in battaglia qualora ce ne fosse bisogno.

Non mancano nello scenario di questo titolo una serie di dialoghi ben impostati e pensati per i fan della super saga fantasy giapponese, ricchi di citazioni provenienti da altre saghe e da titoli precedenti, con una attenta proposizione di filmati e di sequenze in grado di trasportarci all’interno del fantastico universo di Grymoire.

L’esperienza di gioco è completamente personalizzabile, a partire dalle scelte grafiche, che sono poche, semplici ed essenziali: non bisognerà muoversi tra decine di parametri per trovare il giusto punto di equilibrio per il proprio computer, assicurando al giocatore una tranquilla esperienza di gioco.

A ottimizzare ancora di più la buona riuscita di questa conversione è l’assenza sostanziale, non formale, di bug ed errori. La storia è parecchio lunga ed interessante e, per chi sarà particolarmente abile, ci vorranno comunque una trentina di ore per completare il percorso e risolvere gli scontri di questo World of Final Fantasy.

Ma cosa è migliorato dalla versione per PS4 e PS Vita? Nulla, e aggiungo: per fortuna; qualunque tentativo di sistemare alcuni aspetti di un gioco realizzato alla perfezione dal punto di vista tecnico che, grazie a questo, mantiene intatto il fascino, l’atmosfera e la magia di una lunga e grande avventura fra i castelli e le lande fatate del mondo di Grymoire, sarebbe stato vano.

Continua a leggere su Fidelity News