Wolfenstein II: The New Colossus, continua l’oscura lotta ai nazisti

Il nuovo capitolo della serie che ha dato il via ad inizio anni Novanta ai giochi a tre dimensioni si arricchisce di un nuovo capitolo che porta la qualità della storia e della grafica ai massimi livelli, con una giocabilità di buon grado.

Wolfenstein II: The New Colossus, continua l’oscura lotta ai nazisti

Wolfenstein II: The New Colossus è il nuovo capitolo che Machine Games ha messo in campo in questa fine di ottobre 2017 dando il seguito al titolo di sparatutto per giocatore singolo di grandissimo successo: Wolfenstein II, il quale ha riscosso un grande successo di pubblico e critica. La casa di software ha puntato tutto sulla modalità single player ed anche questa volta non ha sbagliato un colpo.

L’agente Blazkowicz, che ancora una volta combatte i nazisti e le loro diavolerie che spaziano dall’ipertecnologia all’occultismo, dopo un periodo di cura in un ospedale, si rialzerà dal letto, imbraccerà le armi e tornerà a colpire i suoi spietati nemici ma, per l’agente americano-polacco, non sarà tutto oro ciò che cola: stavolta i nazisti saranno spietati con lui e ci saranno tantissime trappole a porsi di fronte a lui. Quando un comandante nazista darà l’allarme, compariranno decine di nazisti e di robot armati fino ai denti, rendendo la vita durissima all’eroe del gioco.

Questo è il vero punto critico di Wolfenstein II: The New Colossus: se non si agisce troppo bene di soppiatto, c’è il rischio che il gioco diventi frustrante e troppo difficoltoso, adatto solo ai giocatori più duri e più esperti. Perché il resto della giocabilità è di ottima fattura e il giocatore non si limiterà a finire la campagna una sola volta, ma la rigiocherà per l’elevata fattura di questo titolo.

I due grandi punti di forza di Wolfenstein II: The New Colossus sono invece molto solidi: lo storyboard è di prima qualità, la trama è ben costruita e piena di colpi di scena e i personaggi che si incontrano sulla strada verso l’eliminazione del nuovo pericolo nazista sono ben caratterizzati. 

La realizzazione tecnica e grafica è perfetta, le ambientazioni sono ottimamente ricostruite e l’atmosfera viene ben resa in ogni istante del gioco, così come è di grande spessore il reparto audio. In poche parole, con una buona giocabilità ed un comparto tecnico di primo livello, per gli amanti del genere sparatutto, Wolfenstein II: The New Colossus è un titolo da segnare sul taccuino per ora e per il futuro.

Continua a leggere su Fidelity News