Watch Dogs, uscita a fine novembre

Watch Dogs, uno dei titoli più attesi dell’anno, uscirà a fine novembre e presenterà grandi novità

Watch Dogs, uscita a fine novembre

Watch Dogs è un action game open world sviluppato da Ubisoft Montreal in collaborazione con Reflections.

Il videogame è ambientato in un futuro prossimo in cui tutti gli aspetti della vita delle persone vengono monitorati a fini di controllo sociale.
Il protagonista, una persona molto misteriosa di 39 anni di nome Pearce Aiden, è un famosissimo hacker determinato a porre fine alle politiche di controllo totale operate dal governo, e si muove per le strade di una Chicago alternativa, alla ricerca di obiettivi sensibili rispetto alla sua missione, sfruttando la sua capacità d’accesso ad ogni sistema elettronico presente nella città.
Costantemente connesso alla rete, il protagonista può visualizzare le informazioni di tutti i cittadini, cercando potenziali crimini da sventare. Grazie alle sue capacità, Aiden avrà il controllo sul traffico, sui mezzi di trasporto, e persino sulla rete elettrica e attraverso il suo cellulare smartphone tutto fare, egli potrà rubare soldi dalle banche, bloccare le telecamere, sapere tutto di ogni individuo, creare trappole da sfuggire dai nemici, e altro ancora.

Watch Dogs si pone come un’avventura ricca di spessore narrativo ma anche di fasi action spettacolari, con combattimenti corpo a corpo e scontri a fuoco che possiamo volgere a nostro favore interagendo con i computer che regolano le funzioni della città, dai semafori alle luci.

L’hacking rivestirà un ruolo molto importante nel gioco e, per questo motivo, il team di Ubisoft Montreal si è avvalso della collaborazione di Kaspersky Labs per cercare di dare ai giocatori una sensazione realistica durante queste fasi di gioco. Dominic Guay, il produttore senior del gioco, ha spiegato in un’intervista con i colleghi di Joystiq di aver scelto il team di Kaspersky in quanto il loro team è composto da numerosi esperti di hacking, assunti dall’azienda di protezione informatica.

Watch Dogs, in uscita il 22 novembre su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U, oltre che sulle console next-gen PlayStation 4 e Xbox One, è, senza alcun dubbio, uno dei titoli più attesi dell’anno, come testimoniato dai numerosi riconoscimenti ottenuti finora, a cui Ubisoft ha dedicato un trailer che vi proponiamo.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=BVT01oMSYVw[/youtube]

Continua a leggere su Fidelity News