I fan della saga di videogiochi “Uncharted” saranno delusi dalla notizia che la Sony ha deciso di rimandare l’uscita del quarto capitolo del gioco alla primavera del 2016.
Neil Druckmann e Bruce Straley, che sono a capo del progetto alla Naughty Dog, hanno affermato che è stato necessario ritardare l’uscita del gioco per assicurare che il gioco per la PlayStation 4 possa soddisfare le alte aspettative che i fan nutrono verso “Uncharted 4”.
“Da quando vi abbiamo mostrato per la prima volta il gameplay di “Uncharted 4: A Thief’s End”, abbiamo creato ancora più storia per il gioco, ed è diventato chiaro per noi che il gioco sarà molto più ambizioso di quanto originariamente previsto“, hanno affermato in un comunicato congiunto.
“Dopo aver passato così tanti anni insieme a Nathan Drake, lui significa molto per la squadra, e raccontare questo nuovo capitolo delle sue avventure non è per noi un compito che prendiamo alla leggera. Questo gioco merita tutte le attenzioni ai dettagli, le tempistiche precise e le trame piene di sfumature che i giocatori si aspettano da un titolo pubblicato dalla Naughty Dog“, continua il commento.
“Uncharted 4” avrebbe dovuto uscire nel corso del 2015, anche se la Sony non aveva mai dato una data ufficiale di uscita. “Abbiamo preso la difficile decisione di spostare la data di uscita del gioco. Dateci qualche mese extra per assicurarci che il gioco non solo sia all’altezza degli standard del team, ma anche a quelli dei giocatori.”
Druckmann e Straley ringraziano infine i fan per la loro pazienza, dicendo che capiscono le loro frustrazioni riguardo il cambiamento di data. “Sappiamo che il tempo extra sarà un’attesa straziante per i fan, ma vedrete che ne sarà valsa la pena non appena riveleremo ulteriori dettagli sul gioco nel corso di quest’anno.” Il team della Naughty Dog sarà al lavoro per tutto il 2015 per assicurarsi che la storia di Nathan Drake abbia la conclusione che merita, affermano i due.
“Uncharted: Drake’s Fortune” del 2007, sviluppato per la PlayStation 3, è stato il primo gioco della serie ad uscire ed ha riscosso un enorme successo, vendendo oltre 2,6 milioni di copie in tutto il mondo. I seguiti erano intitolati “Uncharted 2: Il covo dei ladri” e “Uncharted 3: L’inganno di Drake“.