Turbine Fighter: combatti in sfide tra robot dal puro stile manga!

Finalmente disponibile su dispositivi mobili Android e iOS, in forma gratuita ma con diversi acquisti in-app, Turbine Fighter permetterà di cimentarsi in spettacolari e dinamicissime sfide tra robot in puro stile manga.

Turbine Fighter: combatti in sfide tra robot dal puro stile manga!

Qualche anno fa, dal Giappone, sono arrivati diversi manga nei quali si finiva per far combattere mostri, demoni, o robot, evocati da un set di carte che il protagonista aveva modo di collezionare nel corso dei duelli, e – quindi – delle varie puntate. Proprio a questi cartoni si ispira l’ultima creazione videoludica di Animoca Brands, Turbine Fighter, disponibile per Android e iOS.

Turbine Fighter ha, in effetti, una grafica bidimensionale molto cartoonistica che, nelle forme e nei colori di personaggi e ambientazioni, ricorda molto da vicino i cartoni del genere “cards”. In questo caso, il protagonista – ovvero l’avatar del giocatore – si ritrova in una strana città, chiamata Rasun City, nella quale una misteriosa quanto occulta multinazionale (simile alla KaibaCorp di Yu-gi-oh!) organizza, come attrazione principale, dei tornei tra robot semoventi (controllati con un telecomando). 

Ovviamente, per scoprire le trame della bieca multinazionale, il nostro eroe dovrà cimentarsi in diversi di questi tornei. Quest’esigenza – nella trama del gioco – pone il videogiocatore di fronte alla necessità di assemblare un suo robot da combattimento: di base, sono disponibili alcune componenti che sarà possibile personalizzare nei colori, e con vari adesivi ed armi (di offesa, ma – anche – di difesa). Man mano che, tuttavia, si andrà avanti, sarà possibile – vincendo ai tornei – sbloccare o ottenere ulteriori componenti per rendere i propri automi da gara sempre più forti e “distruttivi”.

Il confronto, nelle varie arene – in occasione dei tornei – potrà essere svolto in due modalità, storia e multiplayer. Nel primo caso, si tratterà di sfidare l’AI del videogame, diretta dal motore grafico di Turbine Fighter: qualora, invece, si desiderasse confrontarsi con i propri amici, o con giocatori connessi dai quattro angoli del globo, sarà necessario duellare in modalità multiplayer. In ambedue i contesti operativi, sarà determinante sia il modo in cui si allestirà il proprio robot (creazione condivisibile online), sia la strategia di battaglia che verrà messa in campo per ridurre l’avversario ad un’accozzaglia di pezzi fumanti. 

Turbine Fighter, come dicevamo, è disponibile negli store di Android (dalla versione 4.0.3 in su) e di iOS (dalla versione 7.0 e successive) in forma gratuita, ma con acquisti in-app, per sboccare robot mech e componenti, che possono oscillare tra 0,99 e 99,99 euro (il pacchetto da 15000 gemme). 

Continua a leggere su Fidelity News