Trucchi Red Dead Redemption

Ecco tutte le stringhe e le frasi in codice necessarie per attivare i trucchi Red Dead Redemption, uno dei progetti videoludici d'avventura in pieno stile Far West più apprezzati dagli amanti del joystick, disponibili sia per PlayStation 3 che per Xbox 360

Trucchi Red Dead Redemption

Red Dead Redemption è uno dei giochi d’avventura più diffusi nel settore videoludico, con un intreccio che si svolge in modo accattivante in una scena tipica del Far West. Questo titolo, pubblicato dalla Rockstar Games, ha suscitato parecchio interesse soprattutto per quanto riguarda i numerosi trucchi Red Dead Redemption che gli utenti hanno scoperto e che vi riportiamo in questo articolo per permettervi di vivere alcune ore di gioco in modo decisamente alternativo.

I trucchi Red Dead Redemption sono disponibili per le console Xbox 360 e per Playstation 3.

Dopo aver fornito alcuni brevi cenni sulla trama, approfondiremo nel dettaglio i Trucchi Red Dead Redemption, riportandovi le stringhe e le relative descrizioni.

Trucchi-Red-Dead-Redemption

Trama di Red Dead Redemption

Il titolo in questione prende spunto dal progetto videoludico Red Dead Revolver, del quale può essere considerato una sorta di sequel. La scena è ambientata in un’area degradata del West americano, nel 1911. Il protagonista che ci terrà incollati allo schermo con il joystick in mano è John Marston, un fuorilegge convertito alla giustizia che sfrutta le sue conoscenze per aiutare il governo a scovare i suoi vecchi amici criminali.

Marston deve riuscire nella sua missione per rivedere i suoi cari, in particolare la moglie ed il figlio, ostaggi del governo per evitare che Marston fugga nuovamente.

Red Dead Redemption ha ottenuto diversi premi e registrato incassi record, tanto che nel 2011 si è deciso di pubblicare una ri-edizione del progetto intitolata Red Dead Redemption: Game of the Year Edition, oltre a diversi contenuti scaricabili online come l’Undead Nightmare, che ha riscosso parecchio successo tanto da essere poi pubblicato come titolo stand alone.

Trucchi-Red-Dead-Redemption

Trucchi Red Dead Redemption: i consigli

Red Dead Redemption prevede una serie molto vasta di trucchi, con un sistema di attivazione molto particolare, frutto dell’abilità ingegneristica della Rockstar Games. Mettendo in pausa il gioco ed entrando in Opzioni, troveremo la voce Trucchi, nella quale saranno presenti tutti i Trucchi Red Dead Redemption già sbloccati oppure potremo sbloccarne altri in modo molto semplice.

Sarà infatti necessario inserire una stringa o una frase in codice, anche se in alcuni casi potrebbe anche essere necessario completare delle sfide particolari. Dopo aver attivato in modo corretto uno dei trucchi Red Dead Redemption, questo si andrà ad aggiungere alla lista iniziale e potrà essere utilizzato durante la nostra sessione di gioco semplicemente cambiandone lo stato da NO a SI.

Come per molti altri titoli videoludici in commercio, l’utilizzo dei trucchi Red Dead Redemption, che possono essere utilizzati liberamente senza alcun limite, provocherà però il blocco dei vari obiettivi ed il raggiungimento dei trofei disponibili in quel livello, ed in alcuni casi anche la funzione di salvataggio.

Non bisogna avere paura: per ricominciare a giocare in modo tradizionale sarà sufficiente riavviare il gioco oppure caricare una salvataggio precedente. Ne deriva che i trucchi Red Dead Redemption hanno il solo scopo di farci esplorare al massimo la scena ludica, farci vivere emozioni particolari ed inaspettate con ore di gioco alternativo, che non comprometteranno il naturale sviluppo della trama e delle vicende del nostro amico John.

Trucchi-Red-Dead-Redemption

Trucchi Red Dead Redemption: i codici

Di seguito riporteremo una lista di codici e stringhe che potranno essere attivati durante il gioco. Alcune di queste stringhe potrebbero essere funzionanti solo su Playstation 3, ma consigliamo di fare un tentativo anche su Xbox 360. A tal proposito, è bene sapere che le stringhe possono essere inserite sia in maiuscolo che in minuscolo ma bisogna fare attenzione agli spazi ed alla punteggiatura.

In grassetto e maiuscolo riporteremo la stringa, mentre a fianco daremo una breve descrizione del suo effetto.

HE GIVES STRENGTH TO THE WEAK – Il protagonista diventerà invincibile e non potrà subire danni ad eccezioni di quelli provocati dall’acqua. Ad esempio, un tuffo in acque troppo alte provoca comunque la morte.

I DON’T UNDERSTAND IMNFINITY – La Dead Eye raggiungerà il suo massimo e sarà possibile usare l’abilità all’infinito.

MAKE HAY WHILE THE SUN SHINES – Permette di ottenere una resistenza infinita alla nostra cavalcatura, spingendola ai livelli massimi.

ABUNDANCE IS EVERYWHERE – Per avere munizioni infinite.

THE ROOT OF ALL EVIL, WE THANK YOU! – Per aumentare di 500$ il budget di John.

BEASTS AND MAN TOGETHER – Per ottenere un cavallo immediatamente.

NOW WHO PUT THAT THERE? – Per ottenere un carro aperto con due cavalli.

I WISH I WORKED FOR UNCLE SAM – Potremo comportarci da banditi senza essere inseguiti dagli sceriffi.

THEY SELL SOULS CHEAP HERE – Per vedere ridotta oppure azzerata la propria taglia e levarsi gli sceriffi di torno.

IT’S MY CONSTITUTIONAL RIGHT – Per avere un corposo set di armi fra cui Pistola Vulcanic, Carabina a ripetizione, Bottiglia incendiaria, Fucile Rolling Block e Fucile a canne mozze.

I’M AN AMERICAN. I NEED GUNS – Per avere un altro set di armi fra cui Pistola semiautomatica, Fucile Buffalo, Fucile Rolling Block, Bottiglia incendiaria e Fucile a canne mozze.

I AM ONE OF THEM FAMOUS FELLAS – Per aumentare la propria fama.

HUMILITY BEFORE THE LORD – Per azzerare la propria fama (lo renderà uno sconosciuto).

IT AINT PRIDE. IT’S HONOR – Per aumentare il valore dell’onore ai massimi livelli.

THE OLD WAYS IS THE BEST WAYS – Otterremo una modifica alla grafica, che acquisira dei toni color seppia.

I’M DRUNK AS A SKUNK AND TWICE AS SMELLY – Per far ubriacare John.

DON’T YOU LOOK FINE AND DANDY – Per vestirsi eleganti e poter barare a poker.

I LOVE A MAN IN UNIFORM – Per sbloccare tre abiti: da militare, da sceriffo e l’uniforme del Bureau

YOU GOT YOURSELF A FINE PAIR OF EYES – Pe sbloccare tutte le aree del gioco.

OH MY SON, MY BLESSED SON – Utile se vogliamo rendere protagonista il figlio di John.

Trucchi-Red-Dead-Redemption

Altri Trucchi Red Dead Redemption: Rockstar Social Club

Oltre alle stringhe viste prima, sono disponibili degli altri trucchi Red Dead Redemption che sarà possibile attivare semplicemente registrandosi al Rockstar Games Social Club e sincronizzando il gioco con il proprio account. Una volta fatto il log-in, entrando nella sezione Community della pagina Games sarà sufficiente cliccare su Claim. Saranno disponibili ben 7 trucchi Red Dead Redemption esclusivi che troveremo poi nella solita schermata Trucchi dal menù opzioni del gioco messo in pausa.

Altri trucchi possono essere sbloccati solo dopo aver portato a termine delle sfide, che ci verranno proposte solo con la sincronizzazione del titolo al Rockstar Social club ed entrando nella sezione Sfide. Fra le più gettonate vi ricordiamo il Solomon’s Folly, il Twin Rocks e il Tiratore leggendario.

Continua a leggere su Fidelity News