Kratos: questo è il nome del protagonista di God of War Ascension, il quarto episodio della fortunata serie God of War, anche se cronologicamente si posiziona prima degli altri tre. Se vi affascinano le piattaforme videoludiche intrise di storia, di mitologia, di creature immortali, dove le Furie hanno sete di vendetta, allora questo videogioco per PS3 è adatto a voi. La trama del gioco è talmente fitta e complessa che molto spesso gli utenti demordono e non completano la loro esperienza da guerrieri. A tal proposito, ecco alcuni trucchi per God of War Ascension, che vi saranno utili durante lo svolgimento del gioco.
Soluzione di God of War Ascension
Innanzitutto, anche se non rientra fra i trucchi per God of War Ascension, vogliamo consigliarvi di leggere la soluzione di questo intrigante videogames, capitolo per capitolo, in modo tale da sapere quali mosse compiere, prevedere le azioni del nemico, quali armi usare, quale percorso seguire e così via. Oltre alla soluzione testuale, esistono dei video diffusi in rete dagli utenti che mostrano i modi migliori per sconfiggere i boss di God of War Ascension e superare anche i livelli più difficili.
Trucchi God of War per PS3
Sono disponibili anche diversi trucchi per God of War Ascension per Playstation 3, attivabili solo quando avrete completato una volta la campagna single player. Questi trucchi si basano sulla collezione di Artefatti, a ciascuno dei quali corrisponde un trucco. Resta inteso che sarà possibile attivare solo i trucchi per God of War Ascension corrispondenti agli Artefatti individuati. Quindi il problema è trovare i 10 Artefatti previsti dal gioco, cosa che potrà essere molto semplice se vi baserete sulle mappe disponibili sul web che mostrano l’esatta posizione degli Artefatti.
A titolo di esempio, l’Artefatto 1 vi darà Ira Infinita, il 2 triplicherà il timer combo, il 3 aumenterà le sfere rosse di 10 volte, il 4 ridurrà ad 1/3 il danno subito, il 5 vi donerà una magia infinita e così via.
Trucchi per risolvere gli enigmi
Per aiutare Kratos a risolvere gli enigmi che sono presenti durante il gioco, esistono dei trucchi per God of War Ascension che vi eviteranno di passare ore ed ore a spremervi le meningi per cercare la soluzione. Infatti, vi basterà cercare alcuni video online che mostrano in modo semplice e rapido come risolvere i quesiti come il puzzle degli occhi di Apollo, il puzzle della grande Ruota, la Cisterna, il puzzle Gear in Landing Delos, la sfida di Archimede e la Città di Kirra.
Fra i trucchi per God of War Ascension, vi ricordiamo anche le skin e le armature che potrete sbloccare una volta completato il gioco per la prima volta. Le skin per la modalità single player sono 7:
- Olive Skin per Kratos
- Armatura da Battaglia di Ares
- Armatura Fury
- Armatura Kraken
- Armatura Skorpion
- War Armor di Hades
- Battle Armor di Zeus
Per quanto riguarda le armature del multiplayer, invece, è necessario uccidere un certo numero di nemici per sbloccare le varie parti:
- Parte inferiore: 25 nemici
- Parte superiore: 100 nemici
- Elmetto: 50 nemici
Trucco per il trofeo “Ragazzaccio inarrestabile”
Infine, fra i trucchi per God of War Ascension, vogliamo ricordarvi come fare per sbloccare il trofeo “Ragazzaccio inarrestabile”. Vi basterà eseguire una combo da 1000 colpi, operazione non semplice ma nemmeno impossibile soprattutto se avete la barra della magia carica ed il Fulmine di Zeus al livello 2.
Resta inteso che potrebbero esservi altri trucchi per God of War Ascension, che non abbiamo contemplato in questo articolo. Se voleste darci qualche suggerimento o voleste condividere con noi le vostre scoperte, saremo ben lieti di leggere i vostri commenti.