Tomb Raider: la vera Lara Croft sbarca anche nel PlayStore di Android

Dopo un'attesa durata circa 20 anni, il gioco di Eidos Interactive per pc e consolle, sbarca anche nel PlayStore di Android grazie a "Tomb Raider II: Starring Lara Croft" che ci permetterà di aiutare la bella avventuriera nella ricerca del pugnale di Xian

Tomb Raider: la vera Lara Croft sbarca anche nel PlayStore di Android

Tomb Rider è il noto videogame lanciato nel 1997 da Eidos Interactive (ma sviluppato da Core Design) e che aveva per protagonista la bella archeologa dell’avventura Lara Crof alle prese con la ricerca di diversi reperti “mitici” della storia dell’umanità. Lo storyboard del videogame in questione piacque tanto da generare, sempre su consolle (PlayStation) e PC, diverse sequel (non di grande successo).

Chi non avesse avuto la fortuna di conoscere il titolo in questione e si fosse stancato dei classici giochi dalla trama debole che oggi si trovano negli app store dei device mobili, può finalmente festeggiare perché, a quasi 20 anni di distanza dal suo esordio ufficiale, “Tomb Raider II: Starring Lara Croft” sbarca anche sul PlayStore di Android al costo di appena 0,99 centesimi di euro per un pezzo di storia della videoludica mondiale.

Una volta installato il gioco, ci si ritroverà nei panni di Lara Croft (è un gioco d’avventura in terza persona) e si dovrà procedere alla ricerca del “pugnale di Xian”, un antico manufatto che l’imperatore della Cina usava (conficcandoselo nel cuore) per trasformarsi in drago e per assoggettare, in schiavitù, il suo vasto territorio. Per fortuna dei monaci tibetani riuscirono a rubarglielo ad a nasconderlo in un anfratto segreto all’interno della Grande Muraglia cinese.

Nel procedere al recupero di questo prodigioso artefatto, Lara Croft potrà disporre di lanciagranate, fucili a pompa, armi automatiche, mitragliette e mille altri supporti per muoversi in zone inospitali e buie: addirittura, la bella archeologa potrà anche guidare dei veicoli (e imbarcazioni) per spostarsi da uno scenario all’altro in giro per il mondo (Venezia, Inghilterra, Tibet e poi Cina).

Ad ostacolarne il percorso non saranno solo gli animali ma vere e proprie gang di mafiosi, chissà perché veneziani, dal forte carisma e dalla spiccata tendenza a risolvere in modo sbrigativo gli ostacoli che si ritroveranno davanti.

Non mancano, infine, all’interno di questo videogame avventuroso anche diverse fasi in puro stile platform ove la nostra eroina dovrà esibirsi in salti acrobatici e balzi incredibili al fine di raccogliere qui e lì risorse per ricaricarsi o gadget per superare i vari livelli affrontati.

Continua a leggere su Fidelity News