Tekken: qual’è il personaggio che si meriterebbe di vincere il titolo?

Tekken, conosciutissimo picchiaduro che iniziando come gioco "coin-op" in sala giochi si è successivamente sviluppato per molte console, narra le vicende della famiglia Mishima. E non solo.

Tekken: qual’è il personaggio che si meriterebbe di vincere il titolo?

Come già detto la trama del gioco si incentra sulla storia di Heihachi Mishima e della sua famiglia, ma non solo. Vi sono infatti ben 20 personaggi utilizzabili: 8 di base, 9 da sbloccare e 2 extra. Durante il gioco si potrà decidere chi di questi far partecipare al Tekken, nome del torneo di arti marziali più famoso nel globo.

Per vincere il titolo di campione ogni personaggio dovrà scontrarsi con Heihachi, il capo della potente Mishima Zaibatsu, che è anche la società organizzatrice della torneo. Heihachi è un personaggio enigmatico e crudele che pensa unicamente al suo tornaconto. A causa di questo “caratterino” ogni personaggio con cui possiamo cimentarci nel torneo ha delle ragioni, spesso più che valide, per partecipare al Tekken solo ed esclusivamente per vendicarsi del capo della Mishima. Ah, e i soldi. Ovviamente il vincitore del torneo non ottiene solamente una cintura dorata e tanti complimenti, bensì una montagna di soldi da utilizzare come più gli pare e piace. Questo è ad esempio il motivo che spinge King, versione videoludica dell’Uomo Tigre, a partecipare al torneo. Egli vuole infatti vincere i soldi in premio per migliorare le strutture dell’orfanotrofio dove lavora. Oppure ancora Marshall Law, interessato ai soldi per poter mandare avanti il suo dojo e il suo ristorante.

Insomma, chiunque abbia giocato ad almeno una versione di Tekken sa che all’inizio del torneo, a seconda del personaggio scelto, vi è un prologo che ci spiega le motivazioni che quel tale ha per voler vincere a tutti i costi e, giunti in fondo al torneo, vi è un video di epilogo che ci mostra cosa accadrebbe al personaggio se fosse stato lui a vincere il famigerato Torneo. Infatti possiamo utilizzare tutti i 20 combattenti e finire la storia con ognuno di loro ma poi ovviamente solo un personaggio si aggudicherà il titolo di vincitore del “Re del Torneo del Pugno di Ferro”. Come facciamo a sapere chi sarà il più potente combattente del torneo?? Bhe, purtroppo bisognerà aspettare l’uscita del successivo Tekken dove, durante il video iniziale, ci verrà mostrata una sequenza che ci farà capire chi ha vinto la precedente edizione del torneo.

Ora, tutti quanti abbiamo per forza un personaggio preferito di Tekken, colui che ci ha fatto emozionare maggiormente: o per il suo buon cuore, o per le sue ambizioni o, perchè no, per la sua forza distruttrice devastante. Io volevo sapere qual’è il vostro personaggio preferito e per quale motivo. Io, ad esempio, sono sempre stata affascinata da King, un po’ forse per la maschera e la somiglianza con l’Uomo Tigre, un po’ per le sue intenzioni da buon samaritano che vuole proteggere tutti i più deboli e coloro che non riescono a difendersi da soli. Ma con l’arrivo di Tekken 3 mi sono dovuta ricredere. Soprattutto con l’arrivo di  Bryan Fury. Ex agente dell’Interpol, ucciso durante una sparatoria. Già avete capito bene è stato ucciso ma ciò non gli ha impedito di partecipare al Tekken! Infatti viene riportato in vita sotto forma di cyborg e grazie al Dottor Abel, al Dottor Boskonovitch e Yoshimitsu diventerà più forte di giorno in giorno. Inutile raccontare di come la nuova creatura si ribellerà ai suoi salvatori uccidendo infine anche Yoshimitsu. Di indole accattivante e profondamente disturbata Bryan divente sempre più potente e a conclusione di Tekken 6 lo vediamo infine camminare avvolto dalle fiamme e gnignare soddisfatto come un vero Boss. Per non parlare poi della risata malefica con cui ogni tanto delizia l’udito del giocatore. Bhe, ma io sono di parte… Tornando all’argomento principale, mi farebbe davvero piacere sapere, secondo voi, chi è il più meritevole campione di Tekken? E per quale motivo?

Continua a leggere su Fidelity News