Street Fighter V: dal 16 Febbraio con 3 modalità di gioco per PC e PS4

Capcom, nota gaming house giapponese, ha fornito ulteriori dettagli sul nuovo capitolo del suo celebre picchiaduro, Street Fighter V, in uscita il 16 Febbraio. Previste 3 modalità di gioco per il titolo che sarà affrontabile solo su PC e PlayStation 4.

Street Fighter V: dal 16 Febbraio con 3 modalità di gioco per PC e PS4

Street Fighter V è il nuovo capitolo di questo celebre picchiaduro concepito anni fa dalla Capcom. Secondo i dati ufficiale, dovrebbe uscire il 16 Febbraio e, nel frattempo, il team di sviluppatori ne sta mantenendo viva l’attenzione grazie ad una fitta serie di costanti rivelazioni. L’ultima delle quali riguarderebbe modalità di gioco di Street Fighter V.

In precedenza, Capcom aveva rivelato – sul suo profilo Twitter – sia la data di uscita del gioco che alcuni dettagli accessori: in particolare si era confermato che il gioco sarebbe stato compatibile con i vecchi arcade stick della Playstation 3 e che sarebbe stato rilasciato, a Marzo, un aggiornamento DLC contenente il personaggio di Alex, già visto in Street Fighter III.

Nelle ultime ore, Capcom ha rilanciato con ulteriori informazioni sul nuovo Street Fighter V, questa volta inerenti le modalità di gioco attuabili in questo leggendario sparatutto. Secondo gli sviluppatori della software house giapponese, infatti, dovrebbero esservi 3 modalità di gioco: Survival Mode, Challenge Mode, e Character Story Mode.

La Survival Mode proporrà sfide con un gradiente di difficoltà che si eleverà ogni volta che si passa da uno all’altro dei quattro livelli previsti: l‘obiettivo, come da denominazione, è quello di sopravvivere facendo quanti più punti possibili. 

Più articolata, invece, la seconda modalità di gioco di Street Fighter V, nota come Challenge mode. Si inizia con i “Battle Tips” che serviranno a familiarizzare con i 16 personaggi combattenti del gioco, si prosegue con i “Trials” che metteranno alla prova le mosse “combo” dei personaggi (“characters”) e si conclude con i “Targets” e le “Extra Battle“: i primi sono delle sfide quotidiane utili ad accumulare moneta in-app che potrà esser spesa per comprare armi, espansioni e costumi, mentre la seconda prevede dei veri e propri match con boss speciali.

Infine, la modalità Character Story permetterà di vivere la storia di un personaggio a scelta, intraprendendone le campagne con la finalità di sbloccare dei costumi aggiuntivi che, però, potranno essere adottati per le missioni seguenti solo a partire dai DLC di Marzo. 

Come già noto, Street Fighter V sarà giocabile solo su PC e PlayStation 4, a partire dal 16 Febbraio 2016. Manca poco, ormai.

Continua a leggere su Fidelity News