State of Play: novità per PS5 e altri titoli in arrivo

Sony ha presentato le novità in arrivo per PlayStation 5 e altre piattaforme, tra cui Ghostrunner 2, Ghostbusters: Rise of the Ghost Lord per PSVR2 e Foamstars. Inoltre, sono state annunciate nuove colorazioni per le cover e i controller DualSense di PS5.

State of Play: novità per PS5 e altri titoli in arrivo

Il recente State of Play di Sony ha offerto una panoramica interessante sui titoli in arrivo per PlayStation 5, PlayStation 4 e altre piattaforme. Nonostante l’evento fosse stato presentato come uno spettacolo per i titoli di terze parti e indie, il trailer di Final Fantasy VII Rebirth ha rubato la scena, con un’uscita prevista per il 23 febbraio 2024.

Il trailer è stato molto apprezzato dai fan, grazie alla sua spettacolarità e alla sua densità di contenuti. Nel video sono presenti panorami mozzafiato, personaggi iconici e anche alcuni minigiochi, come la corsa dei chocobo. Un altro titolo molto atteso è Marvel’s Spider-Man 2, l’esclusiva per PS5 che uscirà il 20 ottobre. Nel nuovo video dedicato al gioco, vengono mostrate le meccaniche di gioco, alcune parti della storia e una nuova panoramica della New York del gioco, che ora include anche la zona di Brooklyn e il Queens.

Resident Evil 4 è stato trasformato in un DLC, con la modalità Separate Ways che arriverà il 21 settembre su tutte le piattaforme in grado di far girare il remake del gioco. Inoltre, un aggiornamento gratuito per la modalità Mercenari sarà disponibile lo stesso giorno, aggiungendo al roster dei personaggi Ada Wong e Albert Wesker. Il trailer si apre anche con la modalità per PlayStation VR2, che arriverà durante l’inverno e promette molti brividi.

Avatar: Frontiers of Pandora è un nuovo action a mondo aperto di Massive Entertainment, in arrivo il 7 dicembre sia su PC sia sulle console di ultima generazione Microsoft e Sony. Il trailer dedicato al gioco presenta il comparto narrativo, ma non manca di mostrare alcuni spezzoni di gameplay.Tales of Arise: Beyond the Dawn è l’espansione del titolo Bandai Namco che arriverà il 9 novembre per PS5 e PS4. Il racconto riprende a un anno di distanza dalla fine del conflitto tra Dahna e Rena e narra dell’arrivo di un nuovo personaggio, la giovane Nazamil.

Helldivers 2 è uno sparatutto in terza persona cooperativo che sarà disponibile su PS5 e Steam l’8 febbraio 2024 e ci metterà di fronte a enormi creature. Una di queste, il Bile Titan, è l’obiettivo della missione protagonista del video da 3 minuti e 30 secondi. Diversamente, Honkai Star Rail, l’eccellente gacha di Hoyoverse, sarà disponibile su PS5 a partire dall’11 ottobre. Il breve ma intenso trailer dedicato alla data di lancio della versione per la console di punta Sony ha suscitato grande interesse tra i fan del gioco.

Ghostrunner 2 è il nuovo capitolo del gioco cyberpunk, disponibile dal 26 ottobre su PS5, PC e Xbox Series X e Series S. Una demo è già disponibile su PlayStation Store. Ghostbusters: Rise of the Ghost Lord è un titolo esclusivo per PSVR2, in arrivo il 26 ottobre 2023, che offre una modalità cooperativa di caccia ai fantasmi con gadget iconici del franchise. Foamstars, un gioco di combattimenti all’interno di arene, arriverà su PS5 e PS4 all’inizio del 2024, con una open beta prevista dal 29 settembre all’1° ottobre. Baby Steps è un walking simulator che renderà camminare un’impresa, in arrivo su PC e PS5 nel corso del 2024, sviluppato dagli autori di QWOP e Ape Out.Inoltre,

Sony ha annunciato le nuove cover e i nuovi DualSense per PS5 nelle nuance Cobalt Blue, Volcanic Red e Sterling Silver, ispirate al pianeta Terra, disponibili dal 4 ottobre 2023 alle 10 di mattina al prezzo di 59,99 euro per le cover e di 74,99 euro per i controller.

In conclusione, lo State of Play di Sony appena rendicontato ha offerto una panoramica interessante sui titoli in arrivo per PlayStation 5, PlayStation 4 e altre piattaforme. Nonostante il focus sugli indie e sui titoli di terze parti, il trailer di Final Fantasy VII Rebirth ha rubato la scena, seguito da Marvel’s Spider-Man 2 e Resident Evil 4. Gli altri titoli presentati promettono altrettante emozioni e sono attesi con grande interesse dai vari giocatori.

Continua a leggere su Fidelity News