Iscriviti

StarCraft, lo strategico fantascientifico ora è gratuito per PC e Mac

In occasione dell'annuncio relativo a StarCraft Remastered, previsto per quest'estate, la Blizzard Entertainment ha comunicato il rilascio, in forma gratuita per PC e Mac, del primo capitolo della saga, con tanto di espansione, e di mega patch correttiva.

Games
Pubblicato il 19 aprile 2017, alle ore 19:31

Mi piace
7
0
StarCraft, lo strategico fantascientifico ora è gratuito per PC e Mac
Pubblicità

Blizzard Entertainment, nelle scorse ore, ha annunciato che – entro l’estate – verrà distribuita l’attesa versione rimasterizzata del suo storico strategico a tema fantascientifico, StarCraft, uscito nel lontano 1998. Nel frattempo, per celebrare l’evento, è stato reso gratuito il primo capitolo della saga, con tanto di espansione “Brood War”, e di patch correttiva.

StarCraft Remastered, sulla rampa di lancio per la prossima estate, adeguerà la grafica del titolo – ferma al 1998 – allo standard UHD/4K attuale, migliorerà l’impianto audio dei dialoghi, e implementerà nuove combinazioni nelle dinamiche di matchmaking.

Per preparare il pubblico a questo spettacolo ludico, e consentirne la conoscenza anche a quegli utenti che – per gap generazionale – hanno perso l’uscita di questo titolo, nel frattempo, è stata resa gratuita la versione per PC e Mac di StarCraft: quest’ultima sarà completata dalla prima espansione rilasciata, dal titolo di “Brood War”, e riceverà la prima patch correttiva (1.18) degli ultimi otto anni.

Grazie a questo maxi update, oltre ai classici correttivi da tanto tempo attesi, arriveranno in dote migliorati sistemi anti-cheating, che renderanno il gioco più spontaneo e avvincente, e si avrà anche una maggiore compatibilità con gli ultimi sistemi operativi Windows (7, 8.1 e 10) e Mac (10.11 e superiore).

Non solo. La modalità multi-giocatore online potrà usufruire di un maggiore supporto all’UPnP, mentre – a far compagnia alla modalità single-player (con contatore del tempo di gioco), arriveranno anche una modalità “in finestra” (alternativa allo schermo intero), ed una “osservatore”: assistito da un supporto erogato tramite LAN e Battle.net, il giocatore potrà – infine – avvalersi, a mo’ di replay, dei vari salvataggi automatici

StarCraft, aggiornato alla patch 1.18, in forma gratuita per PC e Mac, può essere già scaricato, anche nella lingua italiana, dai siti ufficiali “starcraft.com” e “battle.net”. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Devo ammettere che non conoscevo StarCraft, pur avendone sentito parlare innumerevoli volte: per questo motivo, col passare del tempo, mi sono molto incuriosito su questo strategico con ambientazione fantascientifica. Colgo, quindi, con favore la possibilità di potermi cimentare, con migliorate modalità di gioco, anche non a schermo intero, nelle varie missioni che mi anteporranno all'intelligenza del sistema, o alla grinta umana di altri giocatori sparsi in giro per il mondo.

Lascia un tuo commento
Commenti
Claudio Bosisio
Claudio Bosisio

22 aprile 2017 - 01:07:28

Gioco fantastico, da ragazzo mi divertivo molto con Starcraft! Avevo pure creato una campagna personalizzata da 70 livelli! Incredibile cosa combinavo con quel gioco...

0
Rispondi