Star Wars Battlefront: il trailer esteso e tutte le news sul nuovo gioco

Durante la Star Wars Celebration del 17 marzo sono stati annunciati tantissimi nuovi dettagli di "Star Wars: Battlefront", tra cui la data di uscita, il nuovo trailer esteso, le Stormtrooper femmine e la modalità di gioco

Star Wars Battlefront: il trailer esteso e tutte le news sul nuovo gioco

La Electronic Arts e la Dice hanno annunciato venerdì 17 marzo durante la Star Wars Celebration in California moltissimi nuovi dettagli sul nuovo videogame di tipo first person shooter intitolato “Star Wars Battlefront”.

La prima novità riguarda il trailer esteso del videogioco, che è stato svelato nel corso della manifestazione e pubblicato in seguito online. Nonostante il trailer non mostri la modalità di gioco, il video, che mostra la versione per la PlayStation 4, fa vedere le varie location del videogioco, che includono luoghi estremamente noti tra i fan di Star Wars come la tundra ghiacciata di Hoth e le fitte foreste di Endor. Il trailer mostra inoltre alcuni dei veicoli e delle abilità speciali che saranno inclusi in “Battlefront”.

Per quanto riguarda le anticipazioni svelate, c’è quella che il gioco sarà basato sul multiplayer, secondo quanto confermato dal produttore Patrick Bach. Anche se non ci saranno campagne tradizionali come nei giochi precedenti sviluppati da DICE, saranno comunque presenti missioni da due giocatori giocabili sia offline che online.

Un’altra importante novità riguarda l’inclusione di Stormtrooper femmine. “Perché non dovrebbero esserci?“, ha detto Bach in una intervista. Anche se si tratta di personaggi non molto prevalenti nell’immenso universo di Star Wars, esistono assolutamente, e Battlefront intende ricordare a tutti questo fatto. “Quando parli alla Lucasfilm, loro dicono ‘Certo che ci sono. Non ve le abbiamo mostrate nei film’“, ha commentato Bach. “Noi puntiamo a riempire i dettagli di questo universo.

Un’altra importante novità svelata ieri è che Battlefront non includerà battaglie spaziali, pur facendo parte dell’universo di Star Wars. A confermarlo è stata la EA su Twitter, che ha scritto ieri che hanno preferito concentrarsi sulle battaglie aeree che si svolgono sul pianeta piuttosto che nello spazio.

Per quanto riguarda la Deluxe Edition del gioco, che sarà disponibile per tutte le piattaforme e costerà circa 70 dollari, includerà il gioco principale e “accesso istantaneo” a cinque oggetti nel gioco, che saranno:

  • Blaster DL44, reso famoso da Han Solo
  • Granata a Ioni
  • Torpedo a Ioni
  • Shock a Ioni
  • Victory

Per quanto riguarda i dettagli del Gameplay, i veicoli che si potranno comandare nel gioco saranno speeder moto e da neve, AT-ST, AT-AT, Caccia Tie, X-Wings e la Millennium Falcon. Le location di “Battlefront” includeranno Endor,  Hoth, Tatooine e Sullust, in pianeta finora mai esplorato.

Per quanto riguarda i personaggi che si potranno comandare, finora la lista annunciata include Darth Vader e Boba Fett, ma ne saranno annunciati in seguito molti altri. I giocatori potranno passare dalla prima alla terza persona premendo un solo bottone.

Il gioco uscirà il prossimo 17 novembre in contemporanea per tutte le piattaforme gioco.

Continua a leggere su Fidelity News