Sonic Runners Adventure, il nuovo endless runner game di SEGA presto su Android e iOS

Con qualche giorno di anticipo sulla data ufficiale del rilascio, SEGA e Gameloft hanno annunciato il prossimo arrivo, il 20 Dicembre, sia su Android e iOS, di "Sonic Runners Adventure", il nuovo endless runner game basato sulla saga del mitico porcospino blu.

Sonic Runners Adventure, il nuovo endless runner game di SEGA presto su Android e iOS

Nonostante sia trascorso meno di un mese dal lancio del titolo “Sonic Forces: Speed Battle“, SEGA – in tandem con il distributore Gameloft (che ne aveva mostrato degli assaggi nel suo store) – ha annunciato il prossimo varo, a partire dal 20 Dicembre, di un nuovo endless game basato sul mitico porcospino blu, dal titolo “Sonic Runners Adventure”. 

Sonic Runners Adventure, previsto per piattaforma Android e iOS, sarà un platform arcade a scorrimento orizzontale in cui il compito di Sonic sarà quello di raccogliere quanti più anelli dorati possibile, in modo da sbloccare, col passare del tempo, alcuni dei personaggi più entusiasmanti della sua saga, tra cui Knuckles, Shadow the Hedgehog, e Tails, ognuno dei quali – provvisto di una particolare abilità – potrà fornire il suo apporto al nostro piccolo eroe di blu puntuto. 

L’obiettivo è quello di sconfiggere i nemici che il perfido Dr. Eggman ha disseminato lungo i 4 livelli del gioco, realizzati sulla base delle più iconiche ambientazioni arcade della serie, tra i quali si potrà sfrecciare gustandosi la classica musichetta (effetti compresi) che i fan di Sonic hanno ormai imparato a memoria. Nel portare avanti la propria missione, il giocatore potrà disporre di controlli facili visto che, prevista la corsa automatica da parte di Sonic, ci si dovrà limitare a farlo saltare o spostare, in modo da evitare gli ostacoli e centrare il maggior numero possibile di anellini. In più, le proprie performance potranno certo beneficiare dell’impegno che, in fase di gameplay, si sarà profuso nel migliorare il personaggio, facendolo evolvere. 

Da segnalare che, dopo la prima sessione (l’ultima prevederà di affrontare il Dr. Eggman in persona!), sarà possibile giocare a Sonic Runners Adventures anche off-line, risparmiando traffico dati in mobilità, ed il fatto che – nel gioco – è prevista una non meglio definita “modalità bonus” che, a quanto pare, dovrebbe garantire del divertimento esplosivo a tutta velocità.

Come accennato, Sonic Runners Adventure, per Android e iOS, arriverà nei relativi app store a partire dal 20 Dicembre ma, sin da ora, nell’apposita sezione del portale Gameloft, è possibile prenotarsi per il download, con la possibilità di vincere qualche bonus da sfruttare, in seguito, nel gioco: per partecipare, lasciata la propria mail, basterà condividere – sia su Twitter che su Facebook – la pagine del nuovo, ennesimo, endless runner game di SEGA. 

Continua a leggere su Fidelity News