Sonic Forces: il riccio corre sempre più veloce tra 2D e 3D

ll riccio Sonic si presenta a tutti con una nuova avventura, Sonic Forces, nella quale si ritrovano buona parte degli eroi della saga del riccio, da quelli più conosciuti, come Knuckles e Tails, fino ai meno noti, in un viaggio a velocità supersonica.

Sonic Forces: il riccio corre sempre più veloce tra 2D e 3D

Sonic il riccio torna ancora una volta ad appassionare tutti gli amanti delle sue avventure, sia i neofiti che quelli di lunga data, con una serie di avventure tra mondi fantasmagorici da affrontare con la velocità supersonica che contraddistingue il riccio blu ed i suoi amici, sia in livelli piattaforma che in ambienti tridimensionali; tutto questo è Sonic Forces (preannunciato oltre un anno fa come Project Sonic).

Il dottore Eggman, o Robotnik, questa volta ha spremuto stavolta al massimo il suo geniale e perverso cervello, mettendo in campo robot e creature spietate. Il cattivo prende le redini della situazione e cattura Sonic, così a dover riportare in libertà il supereroe con le scarpette rosse saranno i suoi amici, disposti a destreggiarsi in mondi diversi pur di salvare il loro compagno di avventure.

Knuckles e Tails sono i candidati ad essere i protagonisti della prima parte dell’avventura, ma anche personaggi meno conosciuti, come Silver, Rouge The Bat e Vector The Crocodile: il loro compito sarà come al solito quello di raggiungere la conclusione dei vari livelli, attraverso mondi coloratissimi e pericolosi, raccogliendo il maggior numero di anelli e – soprattutto – collezionando gli anelli rossi, nascosti nelle zone più introvabili dei vari mondi.

Il gioco si destreggia sia in livelli piattaforma, a due dimensioni, come nella più consolidata tradizione del gioco di Sonic, fino a livelli tridimensionali dove la velocità è pazzesca, e bisognerà fare di tutto per conquistare il traguardo con più anelli e nel minor tempo possibile.

Ma le possibilità non finiscono qui: i vari personaggi interpretati, tra i quali tornerà anche lo stesso Sonic dopo la prima parte del gioco, avranno a disposizione diversi equipaggiamenti, come lanciafiamme, arpioni e jetpack, per aprire e raggiungere nuove aree e zone dei livelli altrimenti inaccessibili: una variante divertente e interessante.

Il gameplay è discreto e le possibilità di divertirsi sono molte, nella forma tradizionale che da più di 25 anni tiene incollati allo schermo i fan del riccio supersonico. Nonostante la mancanza di una storia poco convincente, con dialoghi e scene scontate, questo Sonic Forces è un prodotto molto valido, anche per la sua formula “Play Anywhere”, che – non necessitando di specifiche particolari o di account – lo rende giocabile ovunque. Per divertirsi da soli, o con gli amici.

Continua a leggere su Fidelity News