Stanno per arrivare, finalmente, dopo aver provato la vita quotidiana, potremmo provare anche le carriere nel gioco di simulazione più interessante del Mondo. Appena scoccati i 15 anni di The Sims, la EA sta per rilasciare la nuova versione di carriere.
Oltre ai classici ruoli che conoscevamo già da The Sims 3 avremo nuove opportunità e nuove sfide. Dalle anteprime rilasciate si notano notevoli miglioramenti, meno vincoli, molto probabilmente avremmo la possibilità di giocare un esperienza completa e appagante.Potremmo diventare medici, scienziati, detective, sbloccando nuove funzioni ed interiezioni sociali.
Sarà anche possibile gestire un vero e proprio negozio, dove vendere le proprie creazioni, che siano sculture quadri o manicaretti, avremo la possibilità di decorare i nostri piatti per venderli a prezzi più alti. La grafica dalle anticipazioni si integra perfettamente nel gioco, ci saranno nuovi personaggi e divertenti situazioni.
Avete sempre sognato di fare gli scienziati pazzi? Bene ora potete: recatevi al parco e provate nuovi esperimenti con i Sim ignari di tutto.
Non sarà certamente finita qui, ma come sempre EA si tiene le sorprese ben strette, non è un caso che di questa nuova release non si trovano ancora video degli utenti sviluppatori, questo fa presagire che malgrado la fuga di qualche immagine questa nuova espansione sia curata nei minimi dettagli.
Sarà possibile scattare foto impeccabili da inserire nel gioco e venderle come vere opere d’arte, sapete già quanto sia semplice scattare una foto ed appenderla al muro di casa vostra per personalizzarlo, ma questa nuova azione ci permetterà di guadagnare Simoleon sonanti.
Gestendo un negozio invece saremo noi i capi di noi stessi e del nostro personale che potremo scegliere, fra i simmini in gioco, potremmo selezionare oggetti e decidere cosa e come vendere, potremo pure corteggiare i clienti per fargli acquistare la nostra merce e diventare simoleonari. Come dottori potremmo scegliere se effettuare operazioni o far nascere bambini!
In ogni caso nell’ambito lavorativo avremo delle nuove e interessanti possibilità di socializzazione potremo scegliere se diventare un pericolo per i nostri colleghi, oppure magari diventare i migliori nel nostro campo.
Non è un caso che The sims abbia avuto una vita così lunga malgrado le differenze abissali fra le varie versioni susseguitesi nel tempo, malgrado tutto sia cambiato dal primo ad oggi la EA e la Maxis sono riusciti a ricreare un vero e proprio mondo parallelo, ogni volta diverso e unico.
Che tu abbia creato te stesso nel gioco o abbia scelto di vivere una vita parallela con la tua metà oscura non potrai certamente perdere questa nuova opportunità di gioco. Un’esperienza che si preannuncia stimolante e decisamente divertente.