Shovel Knight, presto anche il Plague Knight sarà un personaggio giocabile

Confermato da Yacht Club Games che anche Plague Knight, uno dei nemici che lo Shovel Knight deve affrontare nel corso del gioco che porta il suo nome, avrà una campagna ed una storia tutte sue, che porterà il giocatore a vivere altre emozionanti avventure

Shovel Knight, presto anche il Plague Knight sarà un personaggio giocabile

Yacht Club Games ha recentemente confermato una novità per i fan di Shovel Knight, l’ultimo gioco rilasciato dalla compagnia.

Per chi non lo conoscesse, Shovel Knight è un gioco rilasciato fra Giugno e Novembre dell’anno scorso in America ed Europa, per Computer, Nintendo 3DS, OS X e Linus, e di prossimo rilascio sul Play Station Network quest’anno. Creato per ricordare un gioco della cara vecchia NES, Shovel Knight è un gioco con grafica 2D e rientra nella categoria dei “side scrolling game“, ossia giochi il cui scopo è avanzare costantemente in orizzontale superando nemici, trappole e collezionando potenziamenti, oggetti o energia (un esponente abbastanza conosciuto del genere dovrebbe essere Super Mario Bros).

In questo gioco, il protagonista Shovel Knight (Cavaliere Badile), armato della sua fedele pala, nel tentativo di raggiungere la Tower of Fate (Torre del Fato) per salvare la sua amata compagna Shield Knight (Cavaliere Scudo), dovrà affrontare numerosi nemici appartenenti al The Order of No Quarter (L’Ordine dei Privi di Dimora). Fra di essi figura anche un potente nemico di nome Plague Knight (Cavaliere Flagello), boss dell’area di gioco nota come “The Exploratorium”. Il suo aspetto è inquietante e consiste in una lunga tunica nera, una maschera ed un bastone con sembianze di corvo che si pensa siano un riferimento a come alcuni dottori (noti per essere dei ciarlatani) si vestivano durante i periodi di diffusione della peste. Questo nemico lancia mortali bombe velenose, e portatrici di germi, contro l’eroe della nostra avventura.

Tuttavia pare che la compagnia creatrice del videogioco abbia nuovi progetti per questo piccolo, ma tenace nemico della storia principale. Difatti ha confermato di star lavorando ad una missione secondaria che lo vedrà come protagonista della nostra avventura. Possederà delle abilità speciali non ancora annunciate, anche se sicuramente avranno una correlazione con la sua propensione ad usare bombe e veleni, e pare anche che un personaggio secondario del gioco originale, di nome Mona (che si occupa di uno dei minigiochi) avrà un ruolo di rilievo in tutto questo, non è noto se come nemica o come alleata.

Visto che in precedenza erano già state annunciate delle missioni personali anche per altri compagni di Plague Knight, è altamente probabile che tutti ed otto i nemici di Shovel Knight ci faranno compagnia con delle nuove missioni scaricabili che ci permetteranno altre ore di svago ed intrattenimento con questo simpatico “ritorno al passato”. Pare che per ora Yacht Club Games non abbia intenzione di rilasciare informazioni troppo dettagliate sullo scopo di ogni missione, e se esse siano uno sguardo al passato dei personaggi che ci permetterà di scoprire come siano diventati alleati, o se invece si tratta di un qualche sorprenndete seguito dell’avventura originale.

Purtroppo la data precisa di questa release non è ancora stata confermata, ma quasi sicuramente sarà entro quest’anno, subito dopo l’uscita del capitolo principale per PlayStation 3 e PlayStation 4, che conterrà anche alcuni extra che non erano presenti nelle uscite sulle altre piattaforme.

Continua a leggere su Fidelity News