Sfida Politica Italiana, videogame per far sfidare i politici a suon di slogan e mosse speciali

Da qualche giorno, in tempo per le prossime consultazioni politiche italiane, è possibile scaricare un videogame per smartphone, "Sfida Politica Italiana", che consente di far sfidare i maggiori politici nostrani con calci/pugni, slogan, e mosse speciali.

Sfida Politica Italiana, videogame per far sfidare i politici a suon di slogan e mosse speciali

Il 4 Marzo, data delle prossime elezioni politiche italiane è ormai prossimo, e – grosso modo – le decisioni degli elettori sono state prese, con i fan dell’una forza politica pronti a far valere le loro ragioni contro i sostenitori dell’altra. Il luogo dello scontro, oltre ad essere quello delle urne, grazie alla gaming house RVentertainmentCenter, sarà anche quello degli smartphone, almeno di quelli Android e iOS.

Da qualche giorno, infatti, nel Play Store di Android e nell’App Store di iOS, è disponibile il gioco picchiaduroSfida Politica Italiana” che, al pari dei fratelli dedicati ad altre consultazioni (il gioco è stato realizzato anche nella versione russa, ucraina, giapponese, e ceca), permette ai politici italiani più in vista di scontrarsi tra loro, con una grafica bidimensionale piuttosto rozza ed in scenari facilmente riconducibili al bel paese (es. il Colosseo), a suon di colpi, parate, e mosse speciali.

Nel roster italico potremo scegliere di impersonare Di Maio, la Raggi, D’Alema o Bersani, Grasso, Renzi, Berlusconi, la Meloni, la Fedeli, e tanti altri in due modalità, “campagna” che prevede un percorso fatto di vari scontri (di due match ciascuno), e “combattimento veloce” che prevede – appunto – un match singolo slegato da un percorso progressivo (una sorta di arena politica vecchio stile). 

Ogni giocatore sarà accompagnato da frasi peculiari, tratte dai suoi discorsi, e disporrà di mosse di combattimento speciali: ad esempio, Bersani potrà lanciare un giaguaro smacchiato, Berlusconi dei soldi, la Fedeli una penna rossa, Sgarbi un corno di capra, la Raggi un alberello “Spelacchio”, e via discorrendo.

In omaggio al display touch dello smartphone, non mancheranno comandi tattili piuttosto semplici ed essenziali: a sinistra del display, in basso, sarà ubicato il pad direzionale mentre a destra – assieme al pulsante per le già citate mosse speciali – campeggeranno quelli per parare i colpi avversari, e per colpire il nemico a suon di calci e pugni

Il gioco “Sfida Politica Italiana” è disponibile per i device Android e iOS, senza acquisti in-app, ed è supportato nella sua natura gratuita dalla presenza di banner pubblicitari. Richiedendo il join con Google Play Giochi, consente anche di salvare i progressi in corso, e di confrontare i propri risultati con quelli degli amici.

Continua a leggere su Fidelity News