Sàlvati dall’olocausto nucleare in "60 Seconds! Atomic Adventure"

Uno dei videogame multipiattaforma più interessanti degli ultimi tempi può essere considerato "60 Seconds! Atomic Adventure", che mescola dinamiche gestionali ad elementi avventurosi, e di corsa contro il tempo.

Sàlvati dall’olocausto nucleare in "60 Seconds! Atomic Adventure"

Nella maggior parte dei casi, i videogame di maggior successo sono quelli che aderiscono ad un unico filone, interpretandolo al meglio delle rispettive possibilità. La nuova creazione della gaming house “Robot Gentleman”, invece, va controtendenza col nuovo “60 Seconds! Atomic Adventure”, disponibile per Android, iOS, e PC (via Steam).

“60 Seconds! Atomic Adventure” è ambientato negli anni ’50, in piena Guerra Fredda, con le super potenze mondiali che si confrontavano muscolarmente, ed un costante pericolo nucleare a pendere – come una spada di Damocle – sul destino di tutti gli esseri umani.

Il protagonista della storia è un capofamiglia, TED, che – allo scoccare di un allarme atomico – avrà il compito di girare per casa, nel lasso di tempo di appena 60 secondi, per radunare tutti i membri della sua famiglia (moglie e due figli), qualche provvista (acqua, cibo in scatola) ed oggetti (una mappa, o una radio) prima di fiondarsi – attraverso gli ostacoli disseminati per casa – nel bunker anti atomico costruito in precedenza. 

Una volta entrato nel bunker, inizierà la fase 2, di carattere prettamente gestionale-strategico: il nostro alter ero dovrà razionare i viveri, decidere chi dovrà mangiare cosa e quando, e compiere scelte difficili, come mandare qualcuno in esplorazione in superficie onde reperire altro cibo, o coltivare piante e funghi col rischio che possano far ammalare, ma con la speranza che possano incrementare le razioni per tutti. Sarà anche necessario allestire delle attività d’intrattenimento per evitare che qualche familiare impazzisca, e in modo da arrivare sani e salvi al prossimo intervento salvifico dell’esercito

La difficoltà del gioco è presente in 3 gradi, semplice, normale, e difficile, e consiste anche nel fatto che TED si troverà, di partita in partita, a dove raccogliere viveri e familiari in una casa che cambierà partita dopo partita, onde evitare l’instaurarsi di routine che possano falsare il gioco e ridurne l’interesse col tempo. 

“60 Seconds! Atomic Adventure” è stato distribuito a pagamento, al prezzo di 4.09 euro su Android, di 4,49 euro su iOS, e di 4.99 euro (scontato promozionalmente del 50% rispetto al prezzo di listino di 9.99 euro) su PC/Steam. 

Continua a leggere su Fidelity News