Ryse: Son Of Rome, uno dei titoli con la migliore grafica next-gen, per ora disponibile solo per Xbox One, verrà rilasciato su sistemi Windows con il supporto della risoluzione 4K. Questa notizia arriva direttamente dagli sviluppatori del gioco stesso, Crytek e Deep Silver, che affermano di rilasciare Ryse per PC con tutti i contenuti aggiuntivi disponibili sia nella versione digital che nella versione retail.
I contenuti in questione sono dei ”bonus” che sono stati già rilasciati per Xbox One come contenuti scaricabili e sono: il Colosseum Pack contenente due skin per il personaggio e due mappe Arena, a seguire troviamo il Mars Chosen Pack che contiene la nuovissima Survival Mode, un’altra skin per il personaggio e ben quattro mappe Arena, il Duel Of Fates Pack che contiene, ancora una volta, due skin per il personaggio e altre due mappe Arena e, come se non bastasse, una mappa Survival aggiuntiva. Infine, abbiamo il Morituri Pack che contiene altre tre mappe Arena, due mappe Survival e altre cinque mappe utilizzabili solo nella modalità ”Arena”.
I giocatori che acquisteranno la versione PC sia digitale che retail di Ryse Son of Rome avranno anche accesso immediato alla mappa ”Ruins” nel multiplayer (multigiocatore) e la leggendaria spada ”Legionnaire’s Trust”: tutto ciò è il contenuto della Special Edition di Ryse per Xbox One.
Ryse Son of Rome ti catapulterà nell’antica Roma nei panni del comandante romano Marius Titus; il gioco risulta essere in terza persona e sono disponibili una serie di quick-time events ed esecuzioni per rendere il gameplay più intenso durante le sessioni di combattimento contro i barbari. Tornando alla trama, la storia inizia mentre Roma viene assediata dai barbari che tentano di entrare nel palazzo dell’Imperatore Nerone.
Durante il combattimento tra i romani che riescono a tenere a bada i barbari, il centurione Marius porge al suo alleato Severio una sacca e gli ordina di mettere il suo contenuto nel punto più alto di Roma per mettere in fuga i barbari e rendere Roma vittoriosa e, in seguito, Marius si fa strada tra i barbari e aiuta i legionari. Finalmente Marius entra nel palazzo dell’Imperatore e trova Nerone molto terrorizzato e allora, i due, si rifugiano in un bunker e Marius inizia a raccontare tutta la sua storia a Nerone. Questo è l’inizio dell’avventura di Marius in ‘Ryse: Son Of Rome.