Rise of the Tomb Raider: 20th Anniversary Edition uscirà presto

Per i fan di Lara Croft, ecco uscire un gioco che è un vero omaggio alla storia di Tomb Raider e che i fan di PS4 potranno sfoggiare con grande orgoglio nella loro collezione videoludica.

Rise of the Tomb Raider: 20th Anniversary Edition uscirà presto

Fan di Lara Croft di tutto il mondo, alzatevi e preparatevi, perché Tomb Raider sta per tornare in una veste tutta nuova, che ricalca quella del videogioco uscito nel 2013 e riporta l’archeologa più avventurosa e sexy del panorama videoludico in azione, in un gioco che è un vero e proprio omaggio.

Anche 10 anni fa uscì un videogioco che fu un omaggio per i 10 anni della saga, una saga che ha saputo esprimere il meglio di sè in fatto di giocabilità e di complessità in ogni titolo uscito. Anche in questa “20th Anniversary Edittion” avremo un gioco pieno di caratteristiche lodevoli e più ricco che mai, per soddisfare le esigenze dei videogiocatori: questi non rimarranno che soddisfatti da un videogioco che colpisce fin da subito per l’attenzione della grafica e della qualità dell’audio. Questi comparti sono molto soddisfacenti, gli ambienti, come in tutti i Tomb Raider precedenti, sono veramente curati sotto ogni aspetto. Le architetture sono ben costruite e saltare da un muro all’altro sarà facile solo se sapremo interpretare Lara Croft al meglio.

Per quanto riguarda il gameplay, per chi conosce il mondo di Tomb Raider, non c’è nulla da dire. Per chi non lo conoscesse, invece, basti dire che come sempre ci sono centinaia di meccanismi da sbloccare, scalare luoghi che sembrano impossibili, trovare vie di fuga dalle quali sfuggire senza paura, trappole nascoste in ogni dove, e poche ma essenziali sparatorie. Questo è il mondo di questo videogioco, che ripercorre fedelmente tutta la saga.

Per gli amanti della serie, possiamo dire che questo è un videogioco che soddisferà appieno per le caratteristiche che hanno contraddistinto la saga di Tomb Raider da venti anni a questa parte mentre, per chi si affaccia a questa saga occasionalmente o per la prima volta, diciamo che è un buon gioco, ben realizzato, e che vale la pena provare.

Continua a leggere su Fidelity News