Resident Evil Revelations 2: ecco la demo del gameplay in attesa del rilascio

Resident Evil Revelations 2 è il nuovo ed avvincente episodio della serie survival horror firmata Capcom. In questa seconda edizione dello spin-off della saga madre avremo a che fare con due belle ed affascinanti eroine alle prese con numerosi morti viventi, che ostacoleranno la loro fuga da una tetra prigione

Resident Evil Revelations 2: ecco la demo del gameplay in attesa del rilascio

L’attesa per il nuovo capitolo di Resident Evil Revelations 2 sta mandando in delirio i tanti appassionati di questo spin-off, giunto alla seconda edizione, della famosa saga Resident Evil, che invece accompagna i fan da molti anni ormai. Al fine di placare gli animi ed alimentare l’interesse nei confronti di questo progetto videoludico, da poche ore le alte cariche della Capcom hanno deciso di rilasciare sul web alcune informazioni relative al videogame Resident Evil Revelations 2, con un buon riscontro dai fedelissimi seguaci.

Si tratta di alcune nuove immagini ed un video tratti direttamente dal gameplay di questo nuovo ed avvincente capitolo di Resident Evil Revelations, che grazie alle meccaniche concettuali tipiche della saga madre ha rubato il cuore dei videogiocatori fin dalla prima release.

Dal filmato che sta girando in rete si nota chiaramente la presenza di due protagoniste principali, Claire e Moira, due donne dal fascino intramontabile che accompagneranno l’utente durante tutta la scena videoludica. Le due figure femminili si ritroveranno all’interno di una prigione ormai non utilizzata da diversi anni e popolata da tantissimi morti viventi e lo scopo del gioco sarà appunto aiutare le due belle eroine ad uscire sane e salve da questo tetro luogo, dopo aver rischiato più volte di perdere la vita.

La sinergia delle due protagoniste sarà caratterizzata da ruoli ben definiti, che ovviamente influenzano le meccaniche del gioco in modo evidente. Inoltre, per migliorare l’esperienza di gioco sarà possibile passare da un personaggio all’altro in modo molto rapido, anche se ci si renderà conto quasi subito che il punto di riferimento assoluto della storia è Claire, che metterà in campo tutta la sua capacità per difendere entrambe dalle creature pericolose che ostacoleranno la loro via di fuga.

Resident Evil Revelations 2 è l’ennesimo progetto legato alla piattaforma entertainment domestico che va ad arricchire il filone survival horror, che sta attraversando una delle fasi storiche più importanti del genere.

Per poter provare l’esperienza di Resident Evil Revelations 2 dovremo purtroppo attendere qualche altro mese, dal momento che il rilascio è previsto nel corso del prossimo anno (alcune indiscrezioni citano la data di Febbraio 2015 per il Nord America), e farà felici i possessori di PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.

Continua a leggere su Fidelity News