Prime Gaming: gennaio deludente, ma Endling è un gioiello

Amazon Prime Gaming regala quattro giochi a gennaio, tra cui Endling, un'avventura survival acclamata dalla critica. Gli altri tre titoli, Apico, Atari Mania e Yars: Recharged, sono più modesti.

Prime Gaming: gennaio deludente, ma Endling è un gioiello

Amazon, il colosso di Seattle noto ai più per il suo celeberrimo e-commerce, ha svelato mediante comunicato quello che sono i giochi gratuiti del mese di gennaio per i suoi abbonati al servizio Prime Gaming. La selezione è composta da quattro titoli, due disponibili su Amazon Games App e due su Epic Games Store.

Endling – Extinction is Forever è il gioco più atteso del mese. Si tratta di un’avventura survival in cui il giocatore controlla l’ultima volpe rimasta sulla Terra. Il mondo è ormai un deserto arido e inquinato, e la volpe deve fare di tutto per sopravvivere e proteggere i suoi cuccioli. Il gioco è stato acclamato dalla critica per la sua storia commovente e la sua grafica suggestiva. Apico è un simulatore di apicoltura in cui il giocatore deve creare e gestire un alveare. Il gioco è rilassante e gratificante, e insegna ai giocatori sulla vita delle api.

Atari Mania è una raccolta di microgiochi basati sui classici giochi Atari. Il gioco è un modo divertente per rivivere i classici dei videogiochi o scoprire nuovi giochi da parte delle nuove generazioni. Yars: Recharged è un remake del classico arcade Yars’ Revenge. Il gioco è stato aggiornato con nuove grafiche e una nuova colonna sonora.

Nel complesso, la selezione di gennaio è un po’ avara rispetto a dicembre, che aveva offerto ben sette giochi, tra cui alcuni titoli di grande rilievo come Marvel’s Guardians of the Galaxy e Deathloop. Certo, Endling – Extinction is Forever è un gioco eccellente che vale la pena provare, ma gli altri tre titoli sono un po’ più deboli. Apico è un buon gioco di simulazione, ma non è particolarmente originale. Atari Mania è una raccolta divertente, ma è un po’ troppo breve.

Yars: Recharged è un buon remake, ma non aggiunge molto all’originale. Insomma, a questo “giro” bisognerà confidare in più generose scelte da parte di Amazon per quel che concerne i regali videoludici del prossimo mese di febbraio 2024. 

 

Continua a leggere su Fidelity News