Iscriviti

Prey, grande RPG e sparatutto, è in uscita per PC

Il gioco targato Bethesda Studios è in uscita il prossimo 5 maggio 2017, e rappresenta una bella novità: il gioco è una rivisitazione di un titolo del 2006, e delinea un'interessante novità nel panorama degli RPG.

Games
Pubblicato il 3 maggio 2017, alle ore 13:28

Mi piace
12
0
Prey, grande RPG e sparatutto, è in uscita per PC

Il titolo in uscita sfornato dai Bethesda Studios, Prey, rappresenta un’interessante novità nel panorama videoludico: il gioco, sugli scaffali e pronto per i digital download il prossimo 5 maggio 2017, è una fusione molto ben riuscita tra il gioco di ruolo ed il classico sparatutto.

Con Prey, verranno soddisfatti i gusti di molti videogiocatori, vista la varietà di tipologie di videogame fuse (azione, sparatutto, RPG) che questo titolo vede rappresentare. La storia del gioco, però, comincia come molti altri titoli del suo genere, con una certa stereotipia: il protagonista del videogame, Morgan Yu, rimane intrappolato sulla stazione spaziale Talos I, ed è qui che cominciano le avventure del personaggio, che può essere liberamente selezionato dal giocatore come maschio o femmina, ma non cambiandone i connotati di matrice asiatica.

La stazione spaziale, dopo esperimenti malriusciti di alcuni programmi spaziali segreti, viene invasa da una razza aliena che, in questo titolo, viene nominata con l’appellativo di Typhon. I nemici, in questa ambientazione così pericolosa e da thriller cosmico, possono comparire da qualunque oggetto, e questo elemento è in grado di tenere in tensione il giocatore, sempre pronto alle sorprese che gli rimangono di fronte.

A favore di questo bel titolo, uno dei migliori del 2017, ci sono la qualità della grafica garantita dal marchio di fabbrica dei Bethesda Studios, e dall’ottimo lavoro dei loro programmatori, così come il gameplay, che si dimostra molto vario e versatile, adatto a giocare in modo fluido in tutte le situazioni. Anche la colonna sonora è un vero punto di forza, creata da Mick Gordon, il responsabile delle eccellenti colonne sonore di DOOM e Killer Instinct.

A sfavore del titolo di Prey, ci sono sicuramente una storia che appare banale, ma che al contempo si può sviluppare in maniera interessante durante lo svolgimento del gioco, ed i combattimenti contro gli avversari, che a volte possono apparire poco dinamici e movimentati.

A parte questi difetti, talvolta superabili, Prey si presenta come uno dei giochi migliori del 2017, che soddisferà per quest’anno le esigenze videoludiche di molti giocatori.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Claudio Bosisio

Claudio Bosisio - Prey è sicuramente uno dei migliori titoli che vedrà la luce in questo 2017: uscirà il 5 maggio, ed è in grado di soddisfare le esigenze di gioco di molti tipi di videogiocatori, tra i quali gli amanti dei titoli di azione, dei frenetici sparatutto, e dei più ragionati giochi di ruolo. Prey ha uno storyboard, tutto sommato, abbastanza stereotipato, perlomeno nella prima parte del gioco, ma questo non sembra in grado di rovinare un gioco che si appresta a dominare il panorama videoludico di questa parte centrale del 2017, e che merita una valutazione di 5 stelle su 5.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!