Pokémon GO: Pokémon Center e scambio tramite NFC presto realtà

Niantic è a lavoro su un altro aggiornamento per Pokémon GO. Sembra che i PokéStop saranno rimpiazzati dai nuovi Pokémon Center, per generare più curiosità, e che lo scambio dei Pokémon tramite NFC sia sempre più vicino.

Pokémon GO: Pokémon Center e scambio tramite NFC presto realtà

Pokémon GO ha goduto di un altissimo periodo di fama, meglio essere sinceri e riconoscere tutti gli onori di questo gioco. Pochi sono arrivati a questo successo, riuscendo addirittura da un applicazione gratis a far risollevare un’intera azienda dal basso verso l’alto. Il lato forte dell’applicazione è il fatto stesso di essere libera per tutti: forse non avrebbe riscosso lo stesso successo se fosse stata realizzata per essere a pagamento.

Il mondo del mobile è proprio questo, la sua grande dinamicità e portabilità, ovunque si può giocare con uno smartphone. Pokémon GO è nato proprio nel momento giusto: Nintendo aveva bisogno di una mano, e noi stiamo facendo del nostro meglio, il tutto in pochi giorni e con un semplice gesto. La mania è esplosa tra le persone: ci sono i gruppi dei fan più sfegatati, quelli che lo hanno voluto provare, e quelli a cui non piace poi così tanto.

Niantic ha fatto un bel lavoro, ma forse i meriti vanno tutti ad una serie che ha segnato milioni di fan per anni. Molto presto, se i calcoli sono esatti, riceveremo un’importante aggiornamento, che cambierà qualche cosa. Non stravolge il gameplay, però cambia due carte sul tavolo di gioco. Una riguarda lo scambio di Pokémon, l’altro invece riguarda i PokéStop che diventeranno Pokémon Center, inspirati al gioco. Non abbiamo notizie su quest’ultimo, non sappiamo come li renderà, ma sappiamo che vorrà invogliare i giocatori a esplorare tutti i Pokémon Center, senza concentrarsi solo su uno e basta. Ci saranno personalizzazioni, ma non sappiamo di che tipo.

Probabilmente, nel periodo prima del download, ci sarà un possibile down temporaneo per la manutenzione, perché giustamente si dovrà lavorare su un cambiamento dei punti della mappa: tuttavia, questo può anche non avvenire. Niantic è sotto sforzo, ci sta mettendo tutte le sue energie per migliorare il gioco, e per meritarsi la soglia compresa tra 10 milioni e 50 milioni di download.

Continua a leggere su Fidelity News