Pokémon GO: Pikachu in versione "Shiny" forse avvistato in Giappone

Gli aggiornamenti con le grandi battaglie dei Raid stanno impegnando gli allenatori di Pokémon GO di tutto il mondo, soprattutto dopo l'introduzione di alcuni Pokémon leggendari. Ma pare che Pikachu "Shiny" sia stato avvistato in Giappone.

Pokémon GO: Pikachu in versione "Shiny" forse avvistato in Giappone

L’estate del primo anno compiuto da Pokémon GO si sta rivelando una continua giostra di innovazioni e di nuovi eventi: si è partiti con la rivoluzione delle Palestre per passare alla comparsa dei Raid, fino a giungere all’apparizione in tutto il mondo dei Pokémon Leggendari, specialmente gli uccelli da leggenda corrispondenti al nome di Articuno, Moltres, Zapdos e Lugia. Ma non pare ancora tutto finito.

In concomitanza degli eventi che si devono tenere in Europa in alcuni grandi centri commerciali sparsi per il continente e di quello andato così così a Chicago per alcune difficoltà tecniche, alla Pokémon Fest di Yokohama, in Giappone, svoltasi qualche giorno fa, qualcuno dice di avere trovato una versione speciale di Pikachu.

Pare che questi fortunati e tenaci Allenatori, durante la festa di Yokohama, abbiano trovato dei Pikachu molto particolari, i quali sono in versione “Shiny”, una modifica cromatica dei Pokémon molto speciale che rende i mostri tascabili brillanti e splendenti, dei pezzi da collezione unici per gli Allenatori più assidui e per quelli che si battono più di tutti nel raggiungere la completezza della collezione dei 251 Pokémon (più le versioni speciali) delle regioni di Kanto e di Johto.

Le foto mostrate su alcuni siti Internet da questi Allenatori, a meno che non si tratti di fotoritocchi, sono inequivocabili, e mostrano un Pikachu e la sua evoluzione Raichu molto brillanti. D’altronde, le versioni Shiny dei Pokémon non sono una novità: è possibile trovare, con la dovuta rarità, un Magikarp Shiny, completamente splendente di giallo, che può evolversi in un Gyarados dal corpo colore rosso.

Si attende la comparsa di Pikachu Shiny anche in Europa e nel resto del mondo dopo l’evento giapponese. Intanto, gli Allenatori italiani possono tentare di catturare nelle zone di Roma, Milano e Napoli dei Pokémon solitamente rari, come Unown e Kangaskhan, oltre ad altri mostri tascabili altrimenti rarissimi: gli Allenatori saranno in grado di cogliere la sfida al volo?

Continua a leggere su Fidelity News