Pokémon GO, annunciato il lancio dei Community Day

Il gioco a realtà aumentata di Niantic apre i Community Day, dei giorni a cadenza mensile con eventi brevissimi e fugaci. Il primo si è svolto il 20 gennaio 2018, con esperienza doppia, Moduli Esca della durata di tre ore, e con Pikachu con la mossa Surf.

Pokémon GO, annunciato il lancio dei Community Day

Pokémon GO è in continuo aggiornamento ed offre tutti i mesi delle innovazioni e dei cambiamenti a favore dei propri milioni di utenti che, in tutto il mondo, vanno a caccia di miliardi di Pokémon sparsi per il pianeta. Dopo il lancio dei Pokémon di terza generazione, ecco un’ulteriore novità: i Community Day.

La Niantic ha annunciato che, una volta al mese, per un brevissimo lasso di tempo, quantificato in tre ore, in tutto il mondo comparirà volta per volta un Pokémon speciale da catturare, con caratteristiche inedite rispetto alle versioni comuni di quei mostri tascabili.

Il primo evento si è svolto nella giornata del 20 gennaio 2018: per tre ore, dalle 11 alle 14 (ora italiana), è stato possibile catturare un Pikachu speciale, il quale non ha diversità nel classico aspetto, ma che offre la possibilità di disporre della mossa Surf, un attacco in carica di tipo acqua di cui il topo elettrico normalmente non può disporre.

Il Pokémon Community Day, comunque, non ha solo questo premio da offrire ai propri giocatori: per questo evento del 20 gennaio è stata prevista, sempre per le tre ore di durata, anche un punteggio di Esperienza raddoppiato e, al contempo, i Moduli Esca dureranno per tre ore anziché per la canonica mezz’ora.

In tutto il mondo, quindi, sarà possibile fare incetta di Pokémon e guadagnare molti punti Esperienza. Negli eventi futuri, con il prossimo che dovrebbe svolgersi in data (per ora provvisoria) sabato 17 febbraio 2018, ci potrebbero essere bonus diversi, come raddoppio di Polvere di Stelle, di caramelle, e con possibili oggetti extra nei Pokéstop e, con certezza, ci sarà un altro Pokémon speciale da catturare.

Per rimanere informati su tali eventi lampo, sulle loro caratteristiche e sulla loro cadenza, è possibile collegarsi al sito ufficiale di Pokémon GO, oppure si può prestare attenzione alle notifiche che arrivano mentre si gioca sulla stessa applicazione.

Continua a leggere su Fidelity News