L’influenza di Pokémon GO sta calando di giorno in giorno ma non smette di farsi sentire con i suoi aggiornamenti. Il numero delle installazioni è enorme ed è stato molto forte il gradimento nel momento della sua uscita. Il declino è cominciato verso la fine di Luglio e in Agosto perché giustamente non si poteva pretendere una continuità di gioco infinita. C’è chi è preso dalle faccende quotidiane e dal lavoro: ancora un vero declino non può essere prospettato con precisione perché si sta parlando di utenti attivi mensilmente.
I veri problemi più gravi e vicini a noi sono i bug e le disinstallazioni perché fanno decrescere ulteriormente la salita vertiginosa del gioco. Il gioco è ancora in fase di sviluppo e tutt’ora gli sviluppatori sono al lavoro per introdurre sempre nuove cose ed è proprio di questo che si vuole parlare ora. Un nuovo aggiornamento che probabilmente non arriverà sugli Store perché forse sta solo aspettando di essere attivato sul server di gioco.
Non è ancora sicuro se sia proprio così infatti è sempre meglio attendere informazioni da Niantic per essere più precisi. L’aggiornamento riguarda l’introduzione di Buddy Pokémon, ovvero la modalità compagno. Avete presente quanto girate per il mondo? Bene, con questa modalità potete scegliere un compagno per passeggiare e guadagnare caramelle. Il Pokémon non sarà presente e visibile sulla mappa ma sarà solamente mostrato in basso al fianco della vostra immagine del profilo. Mentre camminate guadagnerete caramelle per l’evoluzione. Non è dato sapere per il momento ulteriori informazioni oltre al fatto che potete avere qualsiasi tipo di Pokémon al vostro fianco.
Come potete vedere, le progressioni nelle funzioni sono lente e graduali e il consiglio più vero è quello di resistere fino all’ultimo per avere la versione definitiva del gioco. Su Android non ha neanche superato la versione 1, mentre su iPhone non raggiunge la versione 2.