PlayStation 4, nuovi controller ad edizione limitata per i 20 anni della console

Nel 2015 ricorre il ventesimo anniversario della PlayStation. Per festeggiare, la Sony ha annunciato l'uscita di un controller ed un headset per la PS4 in edizione limitata, che riprenderanno i colori della console originale.

PlayStation 4, nuovi controller ad edizione limitata per i 20 anni della console

Nel 2015 ricorre un anniversario importante per quanto riguarda il mondo dei videogiochi. Era infatti nel settembre del 1995 che la Sony lanciò sul mercato europeo ed americano per la prima volta la PlayStation, console tra le più vendute della storia che ha sicuramente rivoluzionato il modo di giocare ed ha lanciato il marchio come uno tra i più importanti nel mondo del gaming.

Il successo della console è sicuramente noto, sia tra il pubblico che tra la critica, tanto che a nove anni e sei mesi dalla sua prima messa in vendita è stata la prima piattaforma di intrattenimento computerizzata a raggiungere la vendita di 100 milioni di unità, un record mai sfiorato prima di allora. Il record è stato in seguito superato dal successore, la PlayStation 2, che mantiene il record di oltre 155 milioni di copie vendute a 15 anni dalla sua prima uscita.

La Sony ha inoltre continuato a produrre videogiochi compatibili con la PlayStation fino al marzo del 2006, ad 11 anni dalla sua prima uscita e ad un anno dall’uscita della PlayStation 3.

Per festeggiare il ventesimo anniversario dell’uscita della prima PlayStation, la Sony ha deciso di creare qualcosa di speciale. Nel corso del 2015 saranno infatti messe in vendita delle nuove edizioni speciale del controller e dell’headset per la PlayStation 4.

Sia il DualShock 2 che il Gold Headset senza fili saranno colorati di grigio, come -gli appassionati di videogame lo ricorderanno sicuramente- lo era la prima PlayStation. Il controller della consolle avrà anche uno speciale pulsante PlayStation che avrà i colori del classico logo della PS.

Il controller avrà il prezzo in America di 65 dollari, mentre l’headset ne costerà 100, secondo quanto annunciato dalla pagina Twitter ufficiale della PlayStation, che non ha ancora rilasciato i prezzi ufficiali per il mercato europeo. Entrambi saranno probabilmente disponibili a partire da settembre, ed usciranno sia negli Stati Uniti che in Europa.

Anche se la prima ed originale PlayStation è uscita in Giappone nel 1994, in particolare il 3 dicembre, si è dovuto attendere l’anno successivo per il lancio della console in Europa e negli Stati Uniti. E’ quindi per questo che è nel 2015 che si celebra il 20esimo anniversario della famosissima console, uscita in Italia il 29 settembre del 1995.

Continua a leggere su Fidelity News