PES 2018 Mobile, arriva su Android e iOS il nuovo soccer game della Konami

Dopo appena 6 mesi dall'uscita di PES 2017 Mobile, ma con qualche mese di ritardo sulla versione 2018 per PC, è arrivato anche su device Android e iOS il nuovo gioco del calcio PES 2018 Mobile, con numerose sorprese anche in ambito multiplayer.

PES 2018 Mobile, arriva su Android e iOS il nuovo soccer game della Konami

A circa 6 mesi di distanza dall’uscita della versione 2017, la gaming house nipponica Konami ha reso noto l’arrivo di PES 2018 Mobile, per dispositivi Android e iOS, in forma di aggiornamento gratuito, con un carico di novità davvero interessante.

Gli appassionati del gaming da PC avevano potuto giocarci già a Settembre ma, dopo gli opportuni adattamenti al touch dei dispositivi mobili, PES 2018 è giunto anche su questi ultimi, grazie ad un aggiornamento che, caricato sulla versione 2017, ha permesso di conservare gran parte della rosa, al netto delle tante novità giunte in dote.

In modalità single player, in PES 2018 Mobile, è sempre possibile allestire la propria squadra comprando giocatori, interloquendo con i loro agenti, o avvalendosi dei propri osservatori: allestito il team, bisognerà allenarlo e disporlo in campo, per potersi cimentare in eventi e campagne (sorta di campionato) contro l’intelligenza artificiale del gioco.

Tuttavia, la grafica è stata migliorata, con il nuovo data pack di PES 2018 Mobile che implementa movenze più naturali, ed un aspetto di giocatori e allenatore decisamente più realistico: anche la telecronaca, affidata a Caressa e Bergomi, è stata rivista ex novo. Alle già presenti giocate, poi, ne sono state aggiunte di nuove, come il tiro calibrato/di precisione, e la palombella (o pallonetto) e, in qualsiasi fase della partita, si potrà sempre switchare tattica, passando da quella difensiva a quella offensiva: grazie ai controlli avanzati (ai quali ci si potrà addestrare con sessioni demo di allenamento), poi, si avrà la percezione di poter intervenire in qualsiasi aspetto del match.

Oltre a ciò, però, vi sono anche novità del tutto inedite, nel nuovo PES 2018 Mobile. Innanzitutto le “Leggende”: attualmente, l’uomo immagine del gioco è David Beckham ma, più avanti, arriveranno altri miti del calcio mondiale, come Romario, Maradona, Rush, Michael Owen, Steven Gerrard, etc, con i quali si potrà creare un vero e proprio “all star team” o “dream team” imbattibile.

Se ancora non bastasse, è stata introdotta la nuova modalità “Friend” con la quale è possibile sfidare gli altri gestori di team mondiali, in partite 1vs1 online, con la possibilità di invitare gli sfidanti con cui meglio ci si è trovati a far parte di una propria lista amici, in modo da poter sfidare, in futuro, una nostra lista di avversari preferiti. Nella modalità locale, che permette di sfidare tramite Bluetooth gli avversari attorno a noi, arriva la possibilità di cimentarsi in veri e propri tornei o campionati in locale

Continua a leggere su Fidelity News