Pac-Man ritorna sui vostri PC con una versione rinnovata di uno dei più grandi classici del videogioco: un’avventura nella quale dovrete muovervi nei classici labirinti per mangiare monete ed ottenere punti per trovare il frutto che vi permetterà di andare a raggiungere il livello successivo.
Importantissimo elemento, per una buona riuscita nell’avanzamento nel gioco, è quello di poter mangiare il maggior numero di pillole e monete centrando la traiettoria giusta nel labirinto, in modo da evitare gli odiosi fantasmini il cui contatto, di solito, porta alla sconfitta. Diciamo di solito perché, in questa versione, questo non significa affatto sconfitta certa, in quanto Pac-Man dispone di un po’ di energia da spendere quando incontra i suoi odiosi ed eterni nemici durante l’avanzamento nei labirinti del gioco. Le volte che più o meno potrete scontrarvi con uno dei fantasmi nei livelli di gioco è di circa tre volte.
La grande risorsa che avrete da spendere in Pac-Man Championship Edition è (circa, come in tutte le altre versioni di Pac-Man) il tempo. Bisognerà porre molta attenzione al cronometro affinché si possano ottenere dei risultati: bisogna essere rapidi e veloci nel prendere le decisioni giuste al momento giusto per non venire sconfitti nel gioco in maniera definitiva. State, poi, molto attenti quando i vostri nemici fantasmi diventano molto furiosi, perché – sebbene questa fase duri per pochi secondi – trovarsi da quelle parti ed imbattersi in dei fantasmi incavolati non sarà affatto bello e gradevole.
I fantasmi sono pronti ad affrontarvi in tutti i modi, anche sotto forma di trenini, di fantasmi dormienti, e di fantasmi particolarmente furiosi. Oltre a questo, le forme che assumeranno i vari livelli variano dalle più classiche a quelle più fantasiose, con tracciati diagonali ed astrusi che metteranno a dura prova il vostro impegno nel far sopravvivere Pac-Man nelle sue avventure in questi mondi da esplorare. Perciò, state pronti: la sfida con Pac-Man Championship Edition è appena cominciata!