"Omega Quintet": RPG giapponese e idol nipponici ora su PC

L'RPG giapponese che ha riscosso un buon successo in passato ora sbarca anche su personal computer tramite Steam: si tratta di una fusione tra un gioco di ruolo di tipo nipponico che si combina con i protagonisti in chiaro stile idol giapponese.

"Omega Quintet": RPG giapponese e idol nipponici ora su PC

“Omega Quintet”, un RPG japan che ha avuto un ottimo successo sulla consolidata piattaforma della PS4, ora è uscito da pochi giorni anche con la versione per PC, pronta per riscuotere un ampio successo di pubblico. Lo spiccato senso del gioco di ruolo si fonde con i protagonisti, cinque idol in stile nipponico, creando un mix interessante.

Per chi è indeciso sull’acquisto, leggete questa recensione e, successivamente, non perdete tempo per acquistarlo, perché – per poche settimane – il gioco sarà esposto al prezzo lancio su Steam di 17.99 euro, con uno sconto del 40%, dopodiché tornerà al suo prezzo ordinario, 29.99 euro.

La storia è quella di una giovane stella della musica giapponese che deve salvare, con le sue compagne del gruppo musicale, il mondo da una terribile e subdola minaccia che è quella di un “beep“, un fenomeno tremendo e inquietante che si infila nelle menti degli uomini e che piano piano li erode, portandoli alla morte.

Il gruppo musicale scenderà in campo in una lunga storia piena di scelte, di preparazione dell’equipaggiamento dei personaggi che, successivamente, esploreranno vaste aree del loro mondo luminoso e che, inevitabilmente, si troveranno a scontrarsi con mostri e creature che cercheranno di bloccare la loro avanzata verso la verità e le origini della piaga del “beep”.

Le protagoniste dovranno essere governate in battaglia dal giocatore, eseguendo con i pulsanti combinazioni di mosse letali per gli avversari che, nel classico stile giapponese, verranno abbattuti a suon di colpi, di combo, e di bonus numerici, senza combattere come negli sparatutto, con un controllo delle statistiche e mirabolanti effetti speciali, tra voltaggi e volume musicale da spingere il più in alto possibile. La grafica, curata dalla casa produttrice Landis, è quella dei manga giapponesi, ed è estremamente curata nei dettagli anche se, come spesso avviene nei prodotti japan, si concentra sul dettaglio dei personaggi e meno si rifà ai particolari paesaggistici.

L’audio, visto che si tratta di un gioco musicale, è curatissimo e molto particolareggiato, con colonne sonore ad effetto, e con gli effetti sonori affinati al meglio per i grandi scontri in battaglia. Arrivare alla conclusione non è semplice, ci vuole molto tempo per concludere l’avventura, e verrà voglia di ritentarla anche almeno una seconda volta, per cercare magari di migliorare il cammino della partita precedente. Proprio per questo, non perdetevi lo sconto, e fatevi catturare da “Omega Quintetù”.

Continua a leggere su Fidelity News