Assassin’s Creed Unity in uscita a novembre su Ps4, Xbox One, PC

Assassin's Creed Unity, il nuovo capitolo della nota saga della Ubisoft, è in uscita a novembre 2014 e presenta notevoli novità da tutti i punti di vista, che andremo ad analizzare nel dettaglio

Assassin’s Creed Unity in uscita a novembre su Ps4, Xbox One, PC

Assassin’s Creed Unity è il nuovo capitolo della tanto amata saga della Ubisoft la cui uscita prevista per ottobre è stata rimandata di circa un mese: uscirà infatti a metà novembre per Pc, PS4 e Xbox One.

Ogni capitolo della saga viene ambientato in un determinato periodo storico, siamo passati dal Medioevo il cui protagonista è Altair, al Rinascimento il cui protagonista è Ezio, fino ad arrivare alla guerra civile tra Inghilterra e America per poi esplorare i territori della pirateria nel capitolo successivo.

Assassin’s Creed Unity invece, verrà ambientato durante la Rivoluzione francese, uno dei periodi più sanguinosi della storia. Sono state introdotte molte novità nel gameplay che abbiamo potuto analizzare grazie alla presentazione durante la conferenza della Ubisoft tenuta a giugno di questo anno.

I movimenti saranno molto più fluidi e di impatto, saranno introdotte nuove combo e ci sarà la possibilità di fare alcune missioni secondarie, come aiutare o salvare i cittadini dalla morsa delle guardie e di portare a termine delle commissioni per loro.

Inoltre non dimentichiamoci che sarà introdotta la modalità multiplayer con la possibilità di giocare fino a un massimo di quattro persone, ed è anche stata introdotta una vera e propria modalità stealth con la possibilità di nascondersi dietro delle pareti per non farsi scoprire dalle guardie. L’ occhio dell’aquila è stato potenziato, per cui la vista speciale degli assassini sarà maggiore.

I costumi e l’ambiente storico sono stati riprodotti abbastanza fedelmente. Infatti, una delle novità da sottolineare è che la Ubisoft stessa, ha organizzato un tour virtuale nella Parigi della Rivoluzione, chiamato Project Window, attraverso cui gli appassionati saranno in grado di ricostruire virtualmente la Parigi di Assassin’s Creed Unity e quindi di immergersi nella sua atmosfera, scoprire video inediti del videogames e vincere alcuni premi.

Questo fa comprendere come ci sia stata comunque una certa ricercatezza del particolare, nel riprodurre l’ambiente di gameplay, la realtà storica dell’epoca e la bravura nel ricostruire i caratteri storici della Rivoluzione, ricreando tumulti, ingiustizie e respirando davvero quell’atmosfera.

Tutto questo chiaramente vale solo per quello che abbiamo potuto vedere, ma bisogna dire che il titolo promette bene dai trailer e dalle presentazioni che la Ubisoft ha messo a disposizione online, dopo di che aspettiamo novembre per giudicarne in modo completo e accurato la validità.

Continua a leggere su Fidelity News