No Man’s Sky: Hello Games rompe il silenzio con un nuovo update

Hello games si fa risentire dopo un lungo periodo di silenzio totale, e lo fa in grande stile, portando con sé l'annuncio di un nuovo e promettente aggiornamento. Che sia, finalmente, il miglioramento che tutti aspettavano?

No Man’s Sky: Hello Games rompe il silenzio con un nuovo update

La disastrosa vicenda riguardante il tanto decantato “No Man’s Sky” è nota, ormai, a chiunque possieda una connessione internet ed un’anche solo accennata passione per il gaming. Annunciato come un gioco “quasi” perfetto, al giorno della sua uscita, si è rivelato per ciò che è in realtà, ovvero un indie con forti limitazioni e meccaniche, prima fra tutte il multiplayer, tanto promesse ma assenti nel risultato finale.

Ne conseguì, ovviamente, la sensazione di fregatura condivisa da un po’ tutti gli acquirenti, considerando, soprattutto, il fatto che la creatura di papà Murray è stata messa in commercio con un prezzo da tripla A, con conseguente ondata di critiche, commenti strabordanti odio e, persino, minacce di morte per il nostro Sean, reo di aver fatto il proverbiale salto più lungo della gamba.

A tale impressionante tempesta mediatica, ha fatto da contraltare un periodo di totale mutismo comunicativo da parte del team di Hello Games, rotto pochi giorni fa dall’annuncio di una nuova, grossa, e succulenta patch, dal titolo simbolico di Foundation Update.

A quanto pare, la nostra amica d’oltreoceano Hello Games, per tutto questo tempo, è rimasta silente ad accogliere ed ascoltare i feedback, perlopiù negativi, degli utenti arrabbiati, e si è alacremente messa al lavoro per creare quello che, a detta del team stesso, consiste in un “primo piccolo passo in un lungo viaggio, che speriamo possiate fare assieme a noi”.

Parole, queste, che infondono una seppur flebile fiamma di speranza, anche se sono da prendere con le pinze e con il massimo scetticismo possibile, dati i trascorsi di non proprio limpida onestà. Non ci resta, dunque, che rimanere in attesa di nuove informazioni (es. sulle 3 modalità di gioco) riguardo questo pericolosamente interessante “Foundation Update”, per il quale – nelle ultime ore – è stato reso disponibile sia il changelog che la possibilità di download (versione 1.1, peso 2,7 GB).

Continua a leggere su Fidelity News