La febbre per Nintendo Switch 2 è in costante crescita, alimentata da una serie infinita di leak e rumor che anticipano la nuova generazione della popolare console. Mentre i fan attendono con impazienza l’annuncio ufficiale, previsto all’inizio di gennaio 2025, nuove immagini apparse online sembrano offrire ulteriori indizi sul design e sulle caratteristiche del dispositivo.
Le ultime immagini sono state condivise su X (ex Twitter) dall’account NintendoGameTuber e, secondo quanto riportato, provengono da un “giornalista sotto copertura”. Anche se non esistono conferme ufficiali sulla loro autenticità, il contenuto delle foto appare coerente con le informazioni trapelate nelle ultime settimane. La prima immagine sembra ritrarre la presunta Switch 2 di profilo, evidenziando alcune modifiche al design. Si nota un nuovo alloggio magnetico per i Joy-Con, con il logo Nintendo in bella vista nella parte inferiore.
Un connettore centrale e il simbolo “+” nella parte alta suggeriscono un’evoluzione rispetto alla generazione precedente, potenzialmente per migliorare la stabilità e la facilità d’uso dei controller.
Le altre due immagini si concentrano sul dock della console. Una foto mostra un dettaglio del retro, dove spiccano una griglia di aerazione e un elemento sporgente, probabilmente legato al raffreddamento o a nuove funzionalità. La base presenta bordi arrotondati, un chiaro segno di un design aggiornato rispetto al modello precedente. L’altra immagine mostra in filigrana il logo “Switch 2” impresso sulla plastica nera del dock, un dettaglio che molti utenti hanno notato nei rumor precedenti. Come sempre accade con i leak, è difficile stabilire se queste immagini siano autentiche o frutto di elaborazioni basate sui rumor esistenti. Alcuni osservatori suggeriscono che le foto potrebbero essere falsi sofisticati, ma c’è anche chi crede che si tratti di anticipazioni reali.
In ogni caso, la possibilità che Nintendo sia vicina all’annuncio ufficiale rende il tutto ancora più intrigante.Se queste immagini dovessero essere autentiche, confermerebbero che Nintendo punta a mantenere l’identità visiva della Switch, migliorandola con aggiornamenti tecnologici e di design. Se invece si trattasse di un falso, sarebbe comunque un segnale dell’altissimo interesse che la nuova console sta generando nel mondo dei videogiochi. Con l’inizio del 2025 ormai alle porte, i fan non dovranno aspettare molto per scoprire la verità. L’annuncio ufficiale, previsto per gennaio, potrebbe finalmente mettere fine alle speculazioni, presentando Switch 2 come il prossimo passo nell’innovazione videoludica di Nintendo.